Oliver Schories ‘Exit’ Review

 •  0

By

Artista: Oliver Schories
Titolo: Exit
Etichetta: der turnbeutel
Formato: CD, Vinile e Digitale
Catalogo: turnbeutelcd01 (CD) turnbeutellp01 (vinile e digitale)
Data di uscita: 15 marzo 2013

La primavera si fa sentire e per fortuna quanto è in uscita e in recensione presso questi nobili uffici, cerca con coerenza di evitare quel filone che insegue il WMC come una mecca musicale. No grazie, non vogliamo quella roba la, restiamo volentieri agganciati al nostro vecchio continente dove la musica elettronica oggi comanda.

L’ album per le mani questa volta è ‘Exit’ di Oliver Schories, una bella feature che va ad arricchire il mio mobile Ikea esclusivamente dedicato agli LP che in questi anni ho avuto modo di comprare,  ascoltare, riascoltare, consumare.
“Exit” è gia in riascolto, per farvi capire il livello di qualità e solidità dell’album. Forse non arriva mai lo sprint decisivo, ma per quanto concerne i crismi critici sopra descritti, è ben che distinto rispetto al mare magno di uscite di questo periodo.
Melodiche condite d Santa e bassi molto particolari, che ti coinvolgono, fanno del prodotto di Oliver un crosso fermerà tecno ed houseggianti, con tracce più dedicate al floor ed altre meramente da ascolto per i puristi della dinamica e della pulizia delle frequenze in gioco.
Un preludio all’estate, una luce di uscita dalla freddezza invernale che solidifica la posizione di Oliver Schories nel panorama europeo, con questo suo decisamente gradevole secondo album.

News completa qui

Review by Gill

 

Leave a comment