By

ORN030_VINYLArtisti: Davina, Carlos Nilmmns, Niko Marks
Titolo: Get By Me
Label: Ornaments
Remixer: Andrés
Cat. #: ORN030
Formato: Vinile
Data di uscita: 16 giugno 2014

Dopo l’importante uscita “Behind Reshaped” si aggiunge al catalogo Ornaments il vinile numero 30 prodotto da Carlos Nilmmns, Niko Marks e Davina, tre tracce che sfoggiano un ottima finitura e qualità audio, lasciami impressa un impronta stilistica non indifferente.
Ross McMillan a.k.a. Carlos Nilmmns, già membro della famiglia della label berlinese e già uscito svariate volte come solista e remixer intraprende nuovamente la strada della coproduzione con Niko Marks, artista di Detroit, e con la vocalist Davina Bussey, anche lei proveniente dagli States e con più di vent’anni di esperienza alle spalle.

Partendo dal lato A, la versione ”Alt Mix” di “Get By Me” è uno di quei brani che mi piacerebbe ritornare sentire nei set di apertura agli eventi. È caldo e pacato, la voce morbida di Davina da quel tocco in più per creare un atmosfera gradevole e sensuale.
Il “Vintage Mix” come suggerito dal titolo reincarna la classe e lo stampo della house music più raffinata, pattern di drum machine abbastanza fissi, il basso di chitarra, il loop di strings di sottofondo con quei semplici accordi di piano fanno del brano una delizia per i timpani.
Dulcis in fundo il remix dell’americano Andrès incorpora in se un’altra valida variante del pezzo originale. Sempre con una chiave di lettura old school, a differenza del Vintage Mix questa reinterpretazione è più ballabile ed eufonica, anche se a dire il vero si può percepire un tocco di malinconia che lo contraddistingue, come uno di quei brani che viene messo a fine set per un podcast o anche a fine serata.
Magari venissero pubblicati più spesso dischi così, magari…!

News completa qui

Review by Matteo Pitton

Leave a comment