Oscar Mulero ‘Black Propaganda’ Review

 •  0

By

Artista: Oscar MuleroWU031
Titolo: Black Propaganda
Etichetta: Warm Up Recordings
Formato: Digitale, Vinile
Data di uscita: 11 giugno 2012
Catalogo: WU31

Ci siamo quasi, penultima fatica feriale del cronico ritardo accusato in questi mesi nella recensione di album. E questo però cari lettori è un album con le palle, ed altro non ci si poteva attendere da un mostro sacro quale Oscar Mulero. Da svariati mesi si parlava dell’usicta di “Black Propaganda”, raccolta di 9 tracce edite dal mestro spagnolo. Warm Up, la sua etichetta, è l’imprint che dà la luce a questo compatto album.
Sonorità gelide, bpm molto molto bassi rispetto agli standard a cui OM ci ha abituato in questi anni; techno industriale ed asettica che fanno da padroni in un album densissimo e futuristico tanto per rendere l’idea delle sensazioni che si hanno nel percorso uditivo delle tracce racchiuse in “Black Propaganda”.
Un album essenziale, devastante a livello di dinamica ma come anticipato assolutamente privo di emozioni e di “mediterraneità” di melodie: oscuro, intimistico, artitmico, ridondante dove riverberi ed echoes ti avvolgono in un manto gelido di loop tecnici ed industriali.

Voto 9/10: per gli amanti della vera techno un toccasana, astenersi mielosi ed effeminati idolatranti voci e melodie a consumo. OM on the way! 

News completa qui

Review by GILL

alt

 

 

Leave a comment