By

Minù

PRESENTA:

PETAR DUNDOV + CARUAN

Sabato 30 aprile 2016

Circolo Degli Illuminati

Via Giuseppe Libetta 1, 00154 Roma

 

Sabato 30 Minù chiude il mese di aprile con il dj set del croato Petar Dundov. La sua grande versatilità e varietà nelle produzioni lo ha reso uno degli artisti più apprezzati nel panorama della musica elettronica della penisola balcanica. In apertura il set di Caruan.

Petar Dundov è uno dei nomi più interessanti per la musica elettronica proveniente dai Balcani. Dopo aver prodotto diversi lavori sotto numerosi pseudonimi, Dundov ha iniziato a pubblicare la sua musica con il suo nome solo agli inizi del 2000. Adottando la techno music come punto fermo della sua identità artistica, ha successivamente allargato le sue visioni musicali verso generi più disparati dell’elettronica. Petar Dundov è un producer eclettico capace di offrire tracce movimentate e caratterizzate da una ruvida ferocia con ritmi serrati; a queste si contrappongono opere con atmosfere più introspettive e delicate, con arpeggiati che seguono le melodie della tradizione balcanica e synth vellutati. 
Il suo successo maggiore: “Oasis” può essere un’efficace sintesi di queste due identità. Una linea melodica serpeggia sinuosa durante tutta la traccia per gradualmente distorcersi e inacidirsi sempre di più. Questo singolo è stato suonato nei set di diverse stelle come Ben Klock, Timo Maas o Dubfire. Il suo primo album “Escapements” ha consolidato definitivamente il suo nome nei maggiori circuiti underground europei e gli hanno permesso di esibirsi in festival come Love Techno, Awakenings, Exit e Wire. Recentemente le sue pubblicazioni avvengono principalmente attraverso la storica etichetta belga Music Man Records come il suo ultimo lavoro: Dancing Sun, rilasciato nel 2015.

Ascolta Petar Dundov: https://open.spotify.com/artist/4mA7iTQqDHoKkuLWJ6Oyn6

Discografia Petar Dundov: https://www.discogs.com/it/artist/9427-Petar-Dundov

 

Ore: 23:00

BIGLIETTI: Intero: 10/15 euro

INFORMAZIONI:
338 173 8854
http://www.circolodegliilluminati.it/
https://www.facebook.com/minu.circolo.degli.illuminati/
info@circolodegliilluminati.it

 

Leave a comment