By

WAREHOUSE e RESISTANCE IS TECHNO

presentano:

PLANETARY FUNK 22 LIGHT YEARS

Planetary Assault Systems- Marcel Fengler- Psyk- Argy

Sabato 15 Ottobre 2016

WAREHOUSE
Via Sambuca Pistoiese 74, 00191

 Sabato 15 Ottobre si celebreranno al Warehouse i 22 anni di vita di Planetary Assault Systems, uno dei progetti grazie al quale, l’inglese Luke Slater è diventato una figura chiave per la musica techno. Una lunga maratona con alcuni fra i deejay più importanti di questo genere. oltre all’inglese ci saranno, il “Berghainer” Marcel Fengler, e lo spagnolo Psyk. Parallelamente si esibirà Argy, probabilmente uno degli artisti più importanti del panorama house ed elettronico in Grecia.

PLANETARY ASSAULT SYSTEMS è il progetto più longevo e di maggior successo di Luke Slater, conclamato protagonista e figura luminaria per il panorama techno mondiale. Sotto questo nome sono avvenute le sue pubblicazioni più prestigiose: Peacefrog, Mote Evolver, Ostgut Ton. E’ uno dei pochi produttori techno a essere entrato nella UK Single Chartlist (2000-2002). Grazie alla sua passione, lungimiranza e al suo incredibile talento, Luke Slater è sempre riuscito a ricoprire un ruolo determinante nelle molteplici rivoluzioni di questo genere.

MARCEL FENGLER è sicuramente uno degli artisti più interessanti provenienti dalla fucina del Berghain: leggendario locale a Berlino, definito da Pitchfork come l’attuale epicentro della techno music.
Insieme a Ben Klock, Marcel Dettman e Len Faki, Marcel Fengler è stato uno dei contribuenti più attivi nell’affinare l’estetica di un sound considerato unico al mondo.
Nella sua musica gli opposti si attraggono: a un’elettronica quotata all’attacco, consistente e aggressiva, si uniscono emozionanti sonorità ambient. Il risultato è sorprendentemente dinamico.L’equilibrio si sposta sulla qualità rispetto alla quantità, e là dove la musica è reame delle tecnologie e delle macchine, a prevalere sarà l’umanità di Marcel Fengler.

PSYK aka Manuel Anós è riuscito a diventare un punto fermo del panorama techno spagnolo contemporaneo fin dalla sua precoce ascesa. Già nei suoi primi lavori è facile notare una maturità e una singolarità creativa che hanno attirato l’interesse di Richie Hawtin, Oscar Mulero e Robert Hood. Le sue uscite successive, avvenute sotto l’attenta supervisione e collaborazione di mostri sacri come Len Faki , Luke Slater e Marcel Dettmann, hanno proiettato Psyk nei primi posti della chartlist della nota piattaforma RA (Resident Advisor).

In un continuo processo di raffinamento, i suoi set sono un connubio tra Plastikman e Jeff Mills, dove atmosfere austere e melanconiche si uniscono a sequenze febbricitanti ed esplosive.

ARGY: Pazienza e dedizione hanno contraddistinto Argyris Theofilis, un artista che ha lottato con energia per affermarsi nei maggiori circuiti internazionali della musica dance ed elettronica. Con un etica musicale solida e precisa ha firmato lavori per etichette arci note come Deeply Rooted House, Ibadan o la Cocoon di Sven Vath. Dal 2009 Argy ha fondato la propria etichetta “These Days” dove si possono apprezzare tutti i suoi lavori.

 

BIGLIETTI: 15 euro

INFORMAZIONI:  
06 881 8763
http://www.whrome.com/
https://www.facebook.com/resistance.istechno/

 

Leave a comment