By

Venerdi 17 aprile // Playhouse#04 // TOBI NEUMANN // Laboratorio Crash – Bologna‏ – 
 
Al quarto appuntamento, Playhouse ospita “l’amico di Bologna” Tobi Neumann, dj e producer tedesco tra deep, minimal e tech house.
Neumann è uno che al successo è arrivato da uomo maturo. A 31 anni, nel 1995, una Love Parade gli cambia la vita. Ex ingegnere del suono per la televisione, autore di jingle pubblicitari e colonne sonore, viene fulminato dall’atmosfera della Berlino techno e da lì a pochi mesi inizia a fare il dj a Monaco di Baviera. Arrivano così i remix per Chicks On Speed e Miss Kittin e, infine, una serata fissa all’Ultraschall della capitale bavarese, che gli consente, anni più tardi, di entrare nella Cocoon di Sven Vath e ottenere la consacrazione. Nel 2006 Neumann colleziona un dj-mix, “Fliederliederm”, che viene acclamato come il migliore dei quell’anno. A tutt’oggi le cose non stanno in modo tanto diverso: averlo in consolle è una garanzia. 
Con Bologna Neumann ha un rapporto privilegiato, un’empatia che lo ha reso protagonista in passato (sia a Playhouse, che al roBOt) di party indimenticabili.
 
c/o Laboratorio Crash
via della Cooperazione, 10 – Bologna
 
Prezzi:
€ 10 (prevendita)
 
INFO/PREVENDITE
STEFANO: 
Mobile + WhatsApp: 331 / 3381175 
FB: Stefano Pizzigoni (mess privato)
 

Leave a comment