By

MINU’ PRESENTA:

Circolo degli Illuminati
Via Giuseppe Libetta 1, 00154 Roma

Sabato 1 aprile
PRINS THOMAS + DEMI JAMES

Sabato 1 aprile arriva a Roma Prins Thomas, uno dei protagonisti in maggior ascesa per la neo disco degli ultimi anni. Mischiando i generi più disparati: house, disco, psichedelia, musica prog, krautrock fino all’ ambiental techno, il deejay e producer norvegese ha saputo affermarsi con forza nel mercato della musica elettronica internazionale, creando uno stile assolutamente personale sintetizzabile nell’espressione “space-disco”. In apertura il resident deejay di Minù: Demi James.
Prins Thomas riesce ad esprimere il suo amore per la varietà musicale in set raffinatissimi, psichedelici e sempre equilibrati: “Mi piace mischiare tanti stili diversi. Il vecchio con il nuovo, unendo anche tagli minimali a bellezze ritmiche Baleari, poi mettiamoci in cima a tutto i miei classici per e non sarò mai noioso”.

Sabato 8 aprile
BAMBOUNOU + SAWE

Sabato 8 aprile un nuovo appuntamento di Minù al Circolo degli Illuminati con il dj set di Bambounou, giovane deejay francese membro dell’etichetta berlinese 50WEAPONS guidata dal mostro sacro dell’elettronica Moderselektor. Prima di lui il giovane talento romano Sawe.

L’ultima fatica discografica di Bambounou è l’EP “See You Soon / Popular Religions” realizzato con la collaborazione Margaret Dygas, che ha segnato un nuova era per il producer francese.

Con nuove collaborazioni, remix e altre materiale fresco in uscita, per Bambounouquesto 2017 sembra prospettarsi come l’anno della consacrazione definitiva.

Sabato 15 aprile
MIKE SHANNON + ALEX DIMA

Sabato 15 aprile Minù porta al Circolo degli Illuminati la storia dell’elettronica canadese: Mike Shannon, una delle personalità di maggior spicco della scena musicale del suo Paese. Insieme a lui il deejay torinese Alex Dima e il suo set caratterizzato da groove energici e bassline tonde ed avvolgenti.
Le esibizioni dal vivo di Mike Shannon sono dei veri e propri gioielli: esperienze sonore che si divincolano da ogni definizione di genere, mescolando le classiche sonorità house e techno con influenze derivanti da stili più ricercati come il jazz.

Degne di nota sono i suoi ultimi lavori, realizzati l’anno scorso a quattro mani con il produttore DeWalta.

Sabato 22 aprile
JANINA + ALBERTO?

L’elettronica berlinese torna al Circolo degli Illuminati. Ospite di questo nuovo appuntamento di Minù sarà infatti Janina, enfant prodige della scena techno europea. Prima di lei il set in chiave deep house del veneziano Alberto?

Janina ha dovuto fare fin da subito i conti con una carriera da predestinata: dopo aver esordito alla consolle dello storico Club der Visionaere a soli 18 anni, è diventata un pilastro portante della scena underground tedesca per poi farsi apprezzare nei più importanti club e festival d’Europa. Da sempre ostinata a perfezionare la sua prospettiva sonora, ha costantemente fatto evolvere il suo sound, abbracciando stili differenti che spaziano dalla techno all’elettronica più sperimentale.

Sabato 29 aprile
NUDGE + SAWE

Sabato 29 aprile al Circolo degli Illuminati andrà in scena il set dei Nudge, duo bolognese composto da dj P!sta & Dumbo Beat che fa riferimento all’età d’oro della house dell’hip hop italiano. Il loro repertorio si sviluppa prendendo ispirazione proprio da questi due generi, dando luogo così a una sonorità breakbeat. Le loro ultime produzioni sono state realizzate per la Howl Records e per la BoloRep, un various Ep con i membri più autorevoli della vecchia scuola emiliana. A precederli il talentuoso Sawe.

BIGLIETTI: 10 euro
Prevendita online: http://goo.gl/xhtBIY
INFORMAZIONI: +393928396026
http://www.circolodegliilluminati.it/
https://www.facebook.com/minu.circolo.degli.illuminati/
info@circolodegliilluminati.it

 

Leave a comment