By

REBEL-REBEL E RESISTANCE IS TECHNO

PRESENTANO:

R2: Art Department + DVS1

Sabato 12 dicembre  2015

Warehouse

Via Sambuca Pistoiese 74, 00138 Roma

Sabato 12 dicembre arrivano al Warehouse due autentici titani della musica elettronica provenienti dal continente americano. Da una parte il canadese Art Department, artista che dal 2011 ha letteralmente stravolto la scena dance underground mondiale; dall’altra lo statunitense DVS1, una delle figure storiche e tra le più apprezzate negli ambienti techno internazionali, che realizzerà un deejay set per tutta la notte.

ART DEPARTMENT: E’il frutto dell’unione artistica di Jonny White e Kenny Glasgow, due istituzioni degli ambienti underground canadesi. Il loro esordio con “Without You” e “Drawing Board” ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica elettronica, raggiungendo la prima posizione al “Beatport Awards” nel 2011, la seconda posizione come”Best Electronic Album” su ITunes, ma i riconoscimenti sono arrivati da tutte le maggiori testate internazionali come Mixmag, DJ Times, Dj Magazine. Nel 2013 Vibe Magazine li nomina deejay e producers secondi solo ai Daft Punk. Art Department entra così nell’olimpo della musica elettronica, partecipando praticamente a tutti i maggiori festival organizzati nel mondo (DEMF, Ultra Music Festival, Alive, Coachella, Lolla Palooza ecc.). Nel 2012 sono ospiti della BBC Radio presso i prestigiosi Maila Vail studios: un privilegio riservato solamente ad artisti del calibro dei Beatles o dei Rolling Stones. Il secondo album “Natural Selection”  ha confermato ulteriormente l’altissimo livello offerto dagli Art Department. Il 2015 ha invece segnato l’uscita da parte di Kenny Glasgow dal gruppo, ma l’identità e l’appetibilità del progetto non sembrano essere stati intaccati.

DVS1: Un’adolescenza difficile, passata tra tensioni familiari e discriminazioni legate alle origini russe. La scoperta della musica e l’inizio di una collezione sempre più ampia di vinili (più di 30.000). L’organizzazione di una serie di rave che gradualmente si trasformeranno nei party più famosi del Midwest americano.  Una crisi economica personale riscattata grazie alla chiamata di un’istituzione per la techno music come Ben Klock. Questa è in poche righe la storia di Zak Khutoretsky in arte DVS1, uno dei personaggi più importanti del movimento techno internazionale. Un artista che ha riversato, seppur tardivamente, tutta la sua esperienza nelle produzioni e nei suoi deejay set. Il risultato è stato un caso unico che ha letteralmente sconvolto tutta la scena per forza e intensità, destando un entusiasmo immediato e senza precedenti. DVS1 è sicuramente una delle poche persone da potersi considerare la quintessenza della techno music in tutti i suoi aspetti.

Ore: 23:00

BIGLIETTI:  Intero: 15/20 euro

INFORMAZIONI:  06 881 8763/ 329 59 90 713

http://www.whrome.com/ 
https://www.rebel-rebel.com/
https://www.facebook.com/resistance.istechno

 

Leave a comment