Resonant Mode @ Esc Atelier | 5.3

 •  0

By

Resonant Mode presenta PHOTODEMENTIA/MNLTH (live)

 PHOTODEMENTIA è il nome del “misterioso progetto” del giovane dj e producer britannico David Paul Barnard, meglio conosciuto come Dave Monolith, uno degli ultimi artisti ad entrare nel roster della storica etichetta Rephlex Records di Aphex Twin e Grant Wilson-Claridge.  Dave torna ad esibirsi a Roma sabato 5 marzo presso ESC Atelier come ospitedel trio romano Resonant Mode.

Descrivere la musica di Dave a chi non l’ha mai sentita non è affatto cosa semplice. La sua sfera è sicuramente quella della braindance, ma gli elementi che la compongono possono essere ricercati nella techno, nell’house o nella jungle. L’idea attorno ai suoi live è quella di farli suonare come se fossero dj set. Cominciano lenti passando attraverso diversi stili della musica elettronica, dall’electro, alla techno dall’house alla drum and bass, senza seguire un solo stile o un unico ritmo.

La sua giovane carriera musicale inizia subito con una conferma, pubblicando il suo primo EP “Volume 1” per la Rephlex Records. Successivamente è uscito il suo album di debutto Welcome (2011), alcuni EP su WeMe Records e l’interessantissimo Flektro su CPU. Lavora attivamente al progetto Photodementia con cui ha pubblicato un album e due EP.

Le immagini che accompagneranno l’evento saranno appositamente plasmate dal gruppo Vjit, visual performer tra i più attivi e interessanti della scena club romana.

A supporto del live di Photodementia/MNLTH si esibirà il trio romano Resonant Mode con liveset e djset techno.

Il progetto Resonant Mode nasce con la volontà di creare un momento di ascolto, che funga da stimolo alla continua ricerca e allo sviluppo di un senso critico alternativo alla sfera musicale elettronica mainstream, attraverso l’unione tra musicisti di livello internazionale riconosciuti come rivoluzionari innovatori e artisti emergenti attori della scena ultracontemporanea.

Line Up:

–          PHOTODEMENTIA/MNLTH live (Rephlex-WeMe-CPU)
–          Tiburon (liveset) (Resonant Mode – Cromedrop Rec.)
–          Quetzal (djset) (Resonant Mode – Cromedrop Rec.)
–          Laowai (djset) (Resonant Mode – Cromedrop Rec.)

Visual:

–          Vjit

 

Info:

Apertura porte ore 22:30
Esc Atelier – Via dei Volsci, 159 – Roma
http://www.escatelier.net/

 

Resonant Mode

www.resonantmode.it | FB/ResonantMode
Evento su Facebook
resonantmode@gmail.com

 

Leave a comment