By

Artisti: Felipe Valenzuela, Pier Bucci & A Guy Called Gerald
Titolo: Mas
Label: Room9 Recordings
Cat. #: RM9008
Formato: Digitale
Data di uscita: 25 maggio 2013

Felipe Valenzuela e Pier Bucci, due nomi e due garanzie che hanno fatto molto parlare di se tramite le loro produzioni nel corso degli anni, ricordiamo Melisma e Cadenza per Felipe e Get Physical e Crosstown Rebels per Pier, presentano un release composto da 2 tracce frutto della loro collaborazione.
L’italiana Room9 Recordings pubblica il loro release con queste tracce interessanti e ben costruite. “Mas” è ricca di contaminazioni provenienti dallo stile di A Guy Called Gerald, la ritmica può sembrare monotona ma in realtà presenta molti minimalismi tra i vari suoni che rendono l’ascolto più scorrevole e liscio, il brano man mano si arricchisce di elementi ed effetti per un totale di 11 minuti. Una pausa a metà traccia crea quasi un riassunto dove i vari elementi portanti del brano hanno modo di dialogare con più calma tra di loro per poi continuare il viaggio dalla ripartenza in poi.
“Ocurrencias” è un brano decisamente mentale e moderato nel suo insieme. Il trio composto da hats-snare-bassline si rivela lo scheletro ben robusto sul quale si sostengono tutte le altre sonorità della track ricordandomi a tratti lo stile che seguiva Cadenza 6 anni fa, buon segno per la mia memoria e che rende il brano ancor più interessante.

News completa qui

Review by Matteo Pitton

Leave a comment