By

Venerdì 5 dicembre, ore 23.30, LATTEX+ Special Edition presenta
RON MORELLI AL TABASCO CLUB

Il fondatore della famosa etichetta musicale L.I.E.S, per la prima volta a Firenze, accenderà la pista dello storico locale fiorentino.

Si rinnova l’appuntamento con la serata di Lattex Plus, il progetto di clubbing d’avanguardia rivolto alla accurata valorizzazione delle tendenze musicali più interessanti, che presenta venerdì 5 dicembre alle ore 23,30 presso il Tabasco Club di Firenze: il fuoriclasse, dj e produttore Ron Morelli ( L.I.E.S // New York, USA) .

Nato a Long Island, USA, Ron è il fondatore della famosa etichetta discografica Long Island Electrical Systems (L.I.E.S), label di Brooklyn tra le più rilevanti per quantità e qualità delle sue produzioni, al punto da meritarsi l’importante riconoscimento di miglior etichetta 2012 dalla voce autoritaria di Resident Advisor.

Un’etichetta puramente americana, radicata nella cultura underground locale degli ultimi due decenni, da cui ne ha colto la lezione, arrivando a forgiare un suono decisamente singolare, unico ed off-beat, pur rimanendo in confini Techno o House.

Morelli, inoltre, in questi anni si è distinto per la rara capacità di portare alla luce artisti talentuosi: Steve Summers, Legowelt, Delroy Edwards e Svengalisghost sono solo alcuni dei nomi che ha prodotto e lanciato con la sua prestigiosa etichetta.

Venerdì Ron ci trasporterà, con il suo djset, tra i suoni techno, house, acid, electro and ambient, che caratterizzano ogni sua esibizione e come testimoniano i suoi show realizzati per la Boiler Room a New York o per l’Unsound Festival in Polonia o il Juno Plus party a Londra.

In seconda sala, invece, sarà il set del fiorentino Biga (Fresh Yo! // ITA), a farci ballare per tutta la notte con il suo inconfondibile sound. Dj, produttore e collezionista di vinile, Biga è conosciuto per la sua ampia cultura musicale e il suo repertorio sofisticato, è inoltre un artista che nei suoi set eclettici e istruttivi, va sempre oltre, senza temere di proporre sonorità nuove o meno conosciute al pubblico.

Il suo stile è il risultato di una miscela di vecchio e nuovo, vintage e contemporaneo, non ci sono barriere nelle sue selezioni, negli ultimi 10 anni ha mantenuto la stessa attitudine senza smettere di guardare avanti alle ultime evoluzioni musicali che arrivano dall’ Europa e dagli Stati Uniti.

Ad aprire la serata arriva in consolle Nik Gonnella.

Prezzi:
Ingresso 10€ con drink prima delle ore 00.30
Ingresso 15€ con drink prima delle ore 2.00

Informazioni:

Lattex+
info@lattexplus.com
Tel. 338.8474740
www.lattexplus.com

 

Leave a comment