Ryan Hemsworth @ Goa, Roma | 21.10

 •  0

By

Touch The Wood

RYAN HEMSWORTH

Venerdì 21 Ottobre 2016

Goa Club
Via Giuseppe Libetta 13 , 00154 Roma

 

Touch The Wood ospita al Goa Club il producer canadese Ryan Hemsworth.

Il successo della sua carriera è legato ad un’incredibile capacità nel far confluire numerosi generi nei suoi lavori. Attingendo dall’hip hop, R&B, dance music e indie rock, Ryan Hemsworth ha sviluppato una musica delicata, con melodie sognanti ma ricca di groove. Grazie alla sua singolarità ha remixato diversi brani per Grimes, Frank Ocean o Disclosure e Beyonce, collaborando anche con rapper come Shady Blaze e Deniro Farrar.

 

Ryan Hemsworth da adolescente inizia a cantare e a suonare la chitarra. Presto la sua passione si sposta verso le loop station e le drum machine lavorando su sonorità hip hop o R&B. Da qui inizia a collaborare con diversi artisti legati a questo genere prendendo spunto anche al mondo della musica elettronica. Malgrado i numerosi stimoli artistici, Ryan Hemsworth ha saputo delineare nel suo EP “Last Words” e l’album “Guilt Trips” dei paesaggi musicali omogenei e solidi, suscitando grandi apprezzamenti da testate come Pitchfork.

Un altro punto di forza del producer canadese è stato quello di creare una piattaforma: Secret Songs dove caricare un grande quantitativo di brani che l’artista supporta senza precludersi nessun limite ai generi musicali. Il format ha saputo evolversi offrendo anche live show e incontrando il supporto mediatico e tecnico del New York Times.
Ryan Hemsworth ha pubblicato nel 2014 il suo secondo album “ Alone For The First Time” in cui prosegue la sua navigazione verso l’esplorazione di diversi stimoli musicali. In questo caso nell’album spicca una forte propensione al cantato e alle melodie.

 

BIGLIETTI: 10-15 euro

INFORMAZIONI: 

06 5748277

http://www.touchthewood.it/
http://www.goaclub.com/
https://www.facebook.com/touchthewood2007

 

Leave a comment