By

SABATO 26 NOVEMBRE 2016

#SAVEFABRIC: DANIEL BELL + ALBERTO?
CIRCOLO DEGLI ILLUMINATI
Via Giuseppe Libetta 1, Roma

Sabato 26 novembre Minù e il Circolo degli Illuminati vanno a sostegno del Fabric di Londra.

Dopo la data realizzata al Tenax di Firenze, il club inglese che è considerato uno dei templi della musica elettronica mondiale arriva a Roma per promuovere la sua campagna di riapertura a seguito della chiusura e revoca della licenza, una decisione che ha fatto scalpore in tutto il mondo. L’appuntamento vuole sensibilizzare il pubblico romano ad aiutare a sostenere economicamente le spese legali per far rinascere uno dei poli culturali assoluti della cultura clubbing contemporanea. Parte degli incassi dell’evento del 26 novembre andranno a finanziare proprio questa campagna.

Ospite della serata sarà un artista abituale del Fabric: Daniel Bell. Lo statunitense è uno degli ultimi baluardi della vecchia scuola di Detroit nonché tra i padri fondatori della musica minimal. In line-up anche il veneziano Alberto?.

Daniell Bell dopo aver vissuto in California, si trasferisce a Detroit dove fonda la “Accelerate Records”. Su questa etichetta inizia a lavorare su una commistione tra Chicago house e le sonorità minimaliste proprie dell’elettronica di Steve Reich e Philipp Glass. Nel 1994 Bell pubblica sotto il nome DBX il singolo “Losing Control” che riscuote un successo internazionale, tanto da spingere la rivista “Allmusic” a definirla una delle hit del decennio. Le produzioni dell’artista americano si riveleranno fondamentali per lo sviluppo della minimal music tedesca e per la crescita musicale di una leggenda come Richie Hawtin.

Sull’onda del trionfo Daniel Bell apre un negozio di dischi e di distribuzione oltre alle etichette: 7th City, Armonie Park e la Elevate.

Nel 2000 realizza il primo mix cd “The Botton-Down mind of Daniel Bell” che Resident Advisor ha indicato come il secondo mix più bello della prima decade del nuovo millennio. Sempre la celebre rivista specializzata, ha eletto il suo live set come il più valido del 2008. Il segreto del successo di questa esibizione deriva soprattutto da un uso magistrale di vecchi sintetizzatori e drum machines. Dopo essersi trasferito a Berlino, Daniel Bell ha prodotto altri lavori notevoli per grandi etichette come la Tresor, Perlon e Logistic.

Ore: 23:00

BIGLIETTI:

Intero: 10 euro
Prevendite: http://goo.gl/xhtBIY

 

INFORMAZIONI: +393928396026

http://www.circolodegliilluminati.it/
https://www.facebook.com/minu.circolo.degli.illuminati/

info@circolodegliilluminati.it
#headlinerareus

 

 

Leave a comment