By

Saverio Celestri
(Libertine Berlin)
Venerdì 27 marzo
VENICEBERG
Verona

Saverio Celestri è un giovane e promettente DJ & Producer, nato a Genova ma da anni residente a Berlino dove si è trasferito per coltivare la sua passione. La sua profonda conoscenza in ambito di musica elettronica ha portato il talentuoso producer a sviluppare un suono particolare che ormai caratterizza il sound di Saverio fra i party di Berlino. Fra le location de La Mecca dell’elettronica in cui Saverio Celestri si è esibito ci sono Club Der Visionaere, Ohm Club e Humboldthain Club.

La sua infinita sete di scoprire nuova musica, partita dalla house & techno di Detroit, è in continua evoluzione e il suo sound si sviluppa con nuove produzioni sempre fresche e sperimentali, esclusivamente su vinile.

Il 2013 ha visto Saverio collaborare con diversi artisti per la 1Trax records di Londra per un various artists pubblicato su vinile. Nello stesso periodo il duo Re Up ha accolto uno dei brani di Saverio su una release della label Kina Music. Dopo il successo ottenuto con Kina Music e 1Trax, un’altra release in vinile è stata pubblicata per la Batti Batti records.

Dopo il produttivo 2013 Saverio Celestri ha pubblicato un EP con tre tracce in vinile per X Records e il suo ultimo remix di “About You” (Silk86) ha ricevuto parecchi feedback positivi da figure chiave nel settore della musica elettronica. Ha avuto il piacere di collaborare a livello di produzione per la terza release “Changing Habits, Breaking Rhythms” della rinomata etichetta Slow Life di Berlino. Sempre per Slow Life uscirà a breve un nuovo EP di Saverio Celestri col nome di “Interphase Issues”.

Da due anni a questa parte sono state numerose le apparizioni di Saverio all’ormai consolidato Berlin-based party Select*Elect. Il party, nato anni fa a Londra si è stabilizzato a Berlino ottenendo grandi soddisfazioni. Gli artisti che hanno avuto il piacere di esibirsi per Select*Elect sono stati: Anja Schneider e Ranacat (Mobilee Records), Alexi Delano, Hosh, Jimpster, Elon, Tomoki Tamura, Tiefschwarz e Frivolous.

Saverio Celestri fa parte di Libertine, un collettivo di DJ in cui il suo sound si sposa perfettamente con quello degli altri Dj che ne fanno parte, per un’affermazione nella scena underground berlinese.

 

Leave a comment