By

molteniLunedì 27 Febbraio, dalle 14.30 alle 17.30 in Aula Magna di SAE Institute, siete invitati al seminario di Enrico Molteni in materia di label management.

Attraverso l’esperienza diretta della sua etichetta indipendente – La Tempesta – verrà approfondito il processo creativo, produttivo e promozionale di un disco, con uno sguardo al passato ma soprattutto allo scenario attuale e futuro.

Dalle prove alle recensioni, dagli streaming gratuiti fino ai social network, come gestire al meglio le risorse per la produzione del disco, quali e quante figure professionali vengono coinvolte, come si organizza un festival e come fare la differenza fra tanti.

Enrico Molteni
Nato nel 1976 a Ferrara, Enrico Molteni inizia diciottenne a suonare con Tre allegri ragazzi morti e nello stesso anno si iscrive a Scienze della Comunicazione a Trieste. Dopo un migliaio di concerti, una manciata di dischi ed una laurea nel cassetto, avvia La Tempesta, etichetta discografica indipendente innovativa sotto molti punti di vista. Nel 2012 i titoli pubblicati sono una sessantina ed il lavoro svolto comincia a lasciare un segno indelebile nella storia della musica italiana grazie a successi come quelli de Le luci della centrale elettrica ed Il Teatro degli Orrori, oltre che dei sempre più attivi Tre allegri ragazzi morti stessi.

Il seminario è gratuito e ha un numero di posti limitato. E’ necessario registrarsi, mandando una mail a eventi@sae.edu, indicando in oggetto “Molteni” e specificando i vostri dati.

 

Leave a comment