SNOW SONIC FESTIVAL | 26-28.2

 •  0

By

SNOW SONIC FESTIVAL
26-28 febbraio 2016 – Piancavallo (Pordenone)
www.snowsonic.it

Dal 26 al 28 febbraio arriva a Piancavallo (PN) la terza edizione dello Snow Sonic Festival, manifestazione che renderà il Friuli la regione protagonista del mese per quanto riguarda gli sport invernali e la musica elettronica. Un programma serratissimo che inizia fin dalla mattina con attività e competizioni sportive per i professionisti e per gli amatori dello sci e dello snowboard. Gradualmente la musica avrà sempre più spazio, fino a essere l’elemento più importante nelle ore notturne, con alcuni fra i deejay più promettenti in Italia come Howl Ensemble, Somne, Okee Ru e ospiti internazionali come Max D. Blas, DJ Shocca e la stella Cosmin TRG.

Grazie al sostegno delle autorità e delle realtà imprenditoriali locali, questa edizione dello Snow Sonic si radica con forza sul territorio coinvolgendo numerosi spazi: dagli impianti sciistici, lo Snow Park, incantevoli baite come la Genzianella e l’Arneri, fino al Palasport del luogo che si trasformerà per l’occasione nel principale punto di riferimento per le attività musicali.

Lo Snow Sonic adottando lo slogan: “Una Montagna di Divertimento”, è una manifestazione che utilizza il binomio sport-musica come il collegamento primario tra le famiglie e i giovani, per valorizzare la montagna al massimo delle capacità ricreative e soprattutto per dare più risalto possibile al potenziale espressivo delle arti e delle attività fisica per le nuove generazioni.

Snow Sonic Festival: Musica

Una line-up quasi interamente italiana che coinvolge artisti provenienti da tutto il Paese e che assortisce le nuove promesse della musica elettronica nazionale – vedi Howl Ensemble, Somne, Okee Rus e Alberto?- con autentici veterani del settore come DJ Shocca, Max D. Blas e Comsin TRG.

Le esibizioni musicali iniziano nel pomeriggio, fungendo da colonna sonora per le attività sportive e lentamente assumono il ruolo primario nelle attività ricreative del festival, trasformando baite e palazzetti dello sport in autentiche roccaforti per la musica elettronica.
 Proponendo i generi più multiformi: dall’hip hop, all’electro, alla house o la techno, lo Snow Sonic Festival trasforma per un week-end la città di Piancavallo in uno dei maggiori poli creativi dell’Italia Settentrionale.

Si comincia venerdì 26 febbraio con una giornata dedicata all’hip hop, rnb e dancehall con DJ Shocca primo grande ospite della manifestazione. Matteo Bernacchi, noto anche com Roc Beats, è una delle colonne portanti del rap italiano. Membro dei The Italian Job e Unlimited Struggle ha collaborato con artisti come Primo, Club Dogo, Mistaman, Frank Siciliano, Amir e il collettivo americano Special Teamz di Boston. Assieme a lui: Oldinside Sound, Huntin’ Sound, Oldgit, Wobble Sound e Groovie Bols.

Sabato 27 le attività musicali si divideranno in due parti: la prima inizierà dal pomeriggio con i set di deejay emergenti come Simone Rosso, Luca Barbieri, Marco Ciol. A chiudere la prima tranche ci saranno anche Okee Ru, talento prossimamente in uscita sulla prestigiosa Balance Music e il back to back di Giacomo Verrina e Germano Ventura, la cui unione artistica ha dato luogo a progetti discografici e artistici di respiro internazionale come l’Howl Ensemble ed etichetta annessa.

Successivamente il festival si sposta dentro il Palasport e Cosmin TRG sarà il grande mattatore della serata. Il deejay e producer romeno offre un repertorio che spazia dalla techno più moderna, a sonorità dell’elettronica degli anni novanta, fino ad attingere dalle colonne sonore dei film minimalisti del passato. Spazio anche per il fluido DJ set di Somne: una delle nuove voci dell’orgoglio nazionale Life and Death.

A chiusura dello Snow Sonic il 28 febbraio il programma musicale si svilupperà nel pomeriggio estendendosi su tutte e due le baite, per un palpitante rush finale con Link’E Zukky, Luca Effe, Enrico Zaninotto, Cristian Braida.
Guarda qui la line-up dello Snow Sonic 2016

Snow Sonic Festival: Sport

Assieme alla parte musicale ci sarà anche un fitto programma di attività sportive che avranno luogo principalmente nello Snow Village, all’interno dello Snow Park di Piancavallo. Oltre alle numerose iniziative coordinate dalla scuola di sci locale, adatte ai giovani e alle famiglie, ci sarà lo spettacolare Snow Sonic Crossover Battle, un contest di sci e snowboard freestyle che esalterà le funamboliche peripezie di atleti esperti e professionisti come il collettivo Nord Est Freestyle Team. Non mancherà poi uno spazio interamente dedicato alla fotografia e alla street art.

Come se non bastasse, saranno disponibili numerose riduzioni sui prezzi della ristorazione, dei noleggi, della scuola sci e degli skipass allo scopo di agevolare l’adesione alle attività. Questa è un’incredibile occasione per conoscere e avvicinare tutti gli ospiti del festival alle discipline invernali e rendere così la montagna un luogo giovane e divertente.

Snow Sonic Festival: Venues

PALASPORT POLIFUNZIONALE PIANCAVALLO
Via Barcis 5
33081 Piancavallo (PN)

BAITA GENZIANELLA
Loc.tà Buse de Villotta
33081 Piancavallo (PN)
Tel/Fax: +39 0434 1851536
Cell: +39 339 6944231

BAITA ARNERI
arrivo seggiovia Sauc
Piancavallo (PN)
Telefono: 0434 655355

SNOWPARK “FUNKPARK”
Indirizzo: Piazzale del Tremol, 33081
Piancavallo (PN)
Telefono:0434 655258

 

Leave a comment