By

SABATO 30 LUGLIO 2016

SOWHUL DISTRICT SHOWCASE:

Regal- Boston 168- Kaelan
Masseria Del Turco
Sant’Antonio D’Ascula, Bari

 

Sabato 30 luglio la Masseria del Turco ospita lo showcase dell’agenzia Sowhul District con Regal, Boston 168 e Kaelan. Grazie al lavoro volto allo sviluppo per la crescita di talenti nazionali e internazionali, a cui si associano le attività di produzione discografica con MM Audio, Involve Records e Suburban Avenue, o promoting con Φύση, Sowhul District si sta profilando come una delle realtà più solide e sviluppate per quanto riguarda il management della musica techno in Italia.

REGAL

Con base a Madrid ma di origini italiane, Regal è uno dei volti più promettenti per la scena techno europea. Con un sound dinamico e ricco di groove che si unisce a forti venature acid, lo spagnolo ha pubblicato con diverse etichette come Figure o Enemy fino a creare la propria “Involve Records”, ottenendo gli apprezzamenti da artisti come Marcel Dettmann, Nina Kraviz, Len Faki e Sven Vath. La traccia “Pulzar” uscita nel 2012, ha avuto un successo mondiale per il genere techno. Nel corso degli anni il processo di crescita di Regal è stato assolutamente esponenziale, avvicinandolo sempre di più a quella consacrazione di artista di prima fascia.

BOSTON 168

I Boston 168 sono un progetto nato principalmente dal movimento rave e techno di Torino: una città che si presta particolarmente allo sviluppo di questi generi, visti i numerosi siti industriali presenti nella città e talvolta abbandonati. Oltre alle sonorità nate per ristabilire il riscatto umano sulle macchine, il duo composto da Sergio Pace e Vincenzo Ferramosca attinge, grazie ad uno studio accurato e minuzioso, anche ad altri generi come la acid house. L’obiettivo del gruppo e della loro etichetta “Old and Young” fondata nel 2010, era quello di ridefinire le basi della techno music in Italia. Ma alla base dei Boston 168 c’è un live analogico d’incredibile impatto realizzato con quelle macchine che hanno fatto la storia del genere (Roland Tr909, tr707m, Moog Mother 32). Il successo ottenuto con i loro EP Oblivion e Black Hole, mantenendo le prime posizioni della classifica su Decks per diverse settimane, ha determinato una proliferazione imponente del duo della loro musica in Europa. In cantiere c’è un nuovo Ep in uscita sull’etichetta Attic.

KAELAN
Kaelan è l’alias di Nico Campanella: un ragazzo che fin da giovane ha coltivato la sua passione per la musica attraverso lo studio del pianoforte e suonando in diverse band locali. In seguito si approccia alla musica elettronica con lo pseudonimo di Phase I producendo tracce deep e atmosferiche. Tuttavia, è con il progetto di Kaelan che Nico raggiunge il bilanciamento artistico migliore, seguendo i passi dei migliori esponenti della Detroit Techno come Basic Channel, Robert Hood, Carl Craig o Steve Rachmad. L’aggiunta di una forte componente dub al suo repertorio gli ha permesso di creare un repertorio che ha suscitato l’interesse delle migliori etichette nazionali come Construct-Reform, CLFT, Monnom Black, oltre che alla sua etichetta Subosc.

Link

http://www.sowhuldistrict.com/
https://www.facebook.com/sowhuldistrict/
https://www.facebook.com/quonmusic

 

Leave a comment