By

Minù

PRESENTA:

Steve Rachmad

Sabato 06 febbraio 2016

Circolo Degli Illuminati

Via Giuseppe Libetta 1, 00154 Roma

Minù è orgogliosa di ospitare un’autentica leggenda della musica elettronica europea. Sabato 6 febbraio sbarca al Circolo degli Illuminati l’olandese Steve Rachmad: figura storica per il mondo della house e della techno music. La sua musica si è sempre distinta per cura eleganza e originalità. In apertura il resident deejay Germano Ventura.

STEVE RACHMAD: E’ sicuramente uno dei maggiori fautori della notorietà e del prestigio che l’Olanda gode nel mondo della musica elettronica. E’ stato uno dei primi artisti ad avere introdotto la techno proveniente da Detroit nel suo Paese.

Un’incredibile abilità nell’uso delle drum machines e dei sintetizzatori, unito a uno spiccato gusto musicale ha reso il repertorio di Steve Rachmad unico e soprattutto privo di flessioni qualitative. Il suo album “Secret of The Life Machines” uscito nel 1995 con lo pseudonimo Sterac, è considerato un caposaldo per la musica techno e continua a essere continuamente remixato da stelle come Ricardo Villalobos. Rachmad è anche considerato come uno dei primi produttori ad aver inserito un impianto melodico, che lui stesso riconduce al mondo dei synth anni ’80, all’interno dei serrati schemi ritmici propri della techno.

Non a caso i suoi set sono un’elegantissima sintesi tra questo genere e il mondo della house music. Memorabile è stata una sua recente esibizione durata ben quattro ore al Berghain/Panorama Bar di Berlino. Steve Rachmad è stato anche un patrocinante del party Keep It Simple, una delle serate di punta dello storico locale Studio 80 di Amsterdam oramai chiuso.

GERMANO VENTURA: Nato a Roma, Fin da giovane ha la possibilità di esprimersi e raccogliere esperienze in tanti club romani come il Rashomon, Goa e Brancaleone. In questi anni ha l’occasione di condividere la consolle con i mostri sacri del settore Ricardo Villalobos, Rhadoo o Carl Cox.
Nel 2011 parte la sua discografia, esclusivamente in vinile con il suo amico Giovanni Verrina. In un solo anno riescono a portare a casa molteplici uscite di livelle. Dal 2013 è resident deejay al Circolo Degli Illuminati di Roma, riuscendo anche a suonare nei migliori Club e Festival d’Europa: Space (Ibiza), People like us (Sonar Off-Barcellona), lo Sziget Festival o Amore Festival. Nel 2015 sempre con Giovanni Verrina forma l’etichetta Howl Records che fin da subito produce tantissime approvazioni e relative vendite. Da quel momento quando i due hanno l’occasione di suonare B2B scelgono di chiamarsi HowlEnsemble.

Ore: 23:00

BIGLIETTI

Intero: 10/15 euro 

INFORMAZIONI: 

338 173 8854

http://www.circolodegliilluminati.it/
https://www.facebook.com/minu.circolo.degli.illuminati/
info@circolodegliilluminati.it

 

Leave a comment