STRATI #1 @ INIT – 21.03.2015

 •  0

By

TIN MAN live / Rome premiere
(Usa -Global A/Absurd)
 
(IT- Hypnus/Outis)
 
(IT- Natural/electronic.system)
 
[Powered by FunktionOne sound system]

Prima data del 2015. Nuova location. Init Club. 
Dopo il Northern Electronic Showcase dello scorso 15 Novembre 2014, STRATI ritorna seguendo la yellow brick road, con la presentazione della performance live dell’artista americano TIN MAN. Come l’omonimo personaggio del Mago di Oz, che ha la missione di trovare se stesso, l’uomo di Latta, al secolo Johannes Auvinen, cerca in continuazione di trovare la propria musica.
Ad aprire la serata la presentazione del giovane producer romano Lugi Tozzi.Influenzato solitamente da ritmi techno ipnotici e tribali, Luigi sta preparando per l’occasione un warm up molto personale. Ad occuparsi della chiusura Valerio Gomez De Ayala, che oramai non è solo un resident ma parte integrante della seconda stagione del progetto STRATI
 
TIN MAN
Di origine finlandese, ma nato e cresciuto in California, e ora residente a Vienna, Johannes Auvinen ha esplorato negli ultimi 10 anni lo spettro che tocca house, techno e ambient.
Tin Man è lo presudonimo, prestato dal celebre Mago di Oz, attraverso il quale Johannes ha riinvigorito la scena acida col le sue uniche crezioni e manipolazioni della Roland 303.
Le sue tracce sono caratterizzate da lenti pattern continuamente in movimento, prendendo influenza da “…le radio pop rock di Chicago, la melanconica elettronica inglese e Sahkö..” . L’estesa discografia di Tin Man si distribuisce tra Global A records, Absurd Recordings (con la serie Acid Test), Killekill (insieme a Cassegrain) e Keys of life.
Fa anche parte di “The acid symphony orchestra” un gruppo che suona con dieci 303,707 e 808.
Vienna Blue è invece l’album solista in cui è inserita anche la sua voce e nella quale Tin Man esprime il suo lato “neo-classico” e ambient, a prova del suo essere in grado di fare più della sola musica da ballo.
Questo moderno maestro dell’acido suona live con 303 e 707, e tanti altri piccoli hardware, sempre capace di creare delle colonne sonore perfette grazie alla sua abilità, e non fallisce mai di far ballare la gente sui suoi beat, ad un festival in Giappone come negli influenti club europei, o in qualche scantinato in America.
http://www.tinmanmusic.com/
https://soundcloud.com/tinman
http://www.discogs.com/artist/313993-Tin-Man-3

LUIGI TOZZI
Nato e cresciuto a Roma, Il giovane produttore italiano Luigi Tozzi è stato influenzato dalla scena capitolina e i suoi artisti, molti dei quali hanno dato un contributo essenziale alla nascita e crescita del sound techno profondo e ipnotico.
La musica di Luigi è stata rilasciata per prima dall’olandese Dynamic Reflection, successivamente ha avviato una regolare collaborazione che ha fruttato già 3 uscite con la misteriosa e promettente Hypnus Records, label svedese nella quale Tozzi ha trovato una piattaforma ispiratrice nella quale sviluppare il suo stile.
Recentemente è stato contattato da Dino Sabatini, che gli ha dato l’opportunità di unirsi ad Outis Music, la sua personale label che ha rilasciato artisti tra i quali Modern Heads, Brando Lupi e Donato Dozzy tra gli altri.
https://soundcloud.com/luigitozzi
http://outis-music.com/artists/luigi-tozzi

VALERIO GOMEZ DE AYALA
Valerio è nato a Napoli nel 1984 ma dal 2011 vive a Roma. Insieme all’amico Antonio Giova forma il duo di dj/producer natural/electronic.system. Un progetto nato per esprimere la loro personale visione musicale, combinando nei loro dj set generi differenti di elettronica ponendosi sempre il fine di creare un flusso sonoro organico. Durante gli anni i n/e.s. cominciano a subire l’influenza del vecchio e nuovo suono di un’altra città italiana, Roma dove cominciano a creare connessioni con artisti locali. Subito dopo cominciano ad esibirsi in diverse città italiane, organizzando anche alcuni eventi a Napoli e alcuni party privati nei boschi alle pendici del Vesuvio. Nel 2009 i natural/electronic.system. presero parte al mitico Labyrinth festival in Giappone. Da allora esportano la loro visione musicale fuori dall’Italia, esibendosi in club e festival in tutto il mondo.
https://soundcloud.com/naturalelectronicsystem
http://www.residentadvisor.net/dj/naturalelectronic.system.

 
————————–

FIND US


SABATO 21 MARZO 2015
INIT – Via della Stazione Tuscolana, 133 ROMA
23.00/05.30
10 €
 

Leave a comment