By

STRATI OPENING PARTY @ BRANCALEONE – OPENING SEASON 2014/2015


REKA [Tresor Berlin]
NUEL [Aquaplano/Further Records]
VALERIO GOMEZ DE AYALA [natural/electronic.system.]


[Powered by FunktionOne sound system]
VENERDI’ 12 SETTEMBRE 2014
00.00/06.00
10 €


Venerdì 12 Settembre il Brancaleone Club riparte con la 25esima stagione, con Opening Party di Strati.
Se nel primo anno Strati si proponeva come novità nel panorama del clubbing romano, la seconda stagione si contraddistinguerà per una maggiore consapevolezza che il pubblico, che ha iniziato a conoscere e seguire Strati, voglia conoscere qualcosa di nuovo. Ancora una volta sarà l’originalità della proposta musicale la forza di questo progetto: una proposta che va al di là delle logiche più commerciali, perché il dancefloor ha ancora molto da offrire.
La line up dell’opening prevede l’alternarsi in consolle di una guest e di due resident del nuovo roster Strati. L’intro della serata sara’ curata daValerio Gomez de Ayala, parte del duo partenopeo Natural/electronic.system., progetto elettronico che si snoda tra Roma e Sidney.II primo ospite stagionale di Strati direttamente dalla residenza del Tresor di Berlino sara’ Reka. Dj spagnola laureata in genetica con una predilezione per la techno. Influenzata da svariati generi, Reka propone un suono immersivo, dark e sperimentale. A seguire e a condurci fino a mattina, Manuel Fogliata aka Nuel, fresco di premiere mondiale all’ Atonal Festival 2014, dove con Donato Dozzy, ha presentato il progettoAquaplano Session.REKA (ES) Tresor.Berlin
Rebeca ha iniziato a collezionare musica fin da quando lei riusciva a ricordare. Disco, Pop, Italodisco, gruppi come Vangelis, OMD e Depeche Mode sono la colonna sonora della sua infanzia. Nel 2004 le è stato offerto di occuparsi di un piccolo club di Madrid insieme ad una cara amica. Hanno chiamato il club “LeChic”. E questa è la storia di come hanno deciso di chimarsi quando sono stati contattati da DJ Hell per suonare al suo International Deejay Gigolos, diventando il primo duo di DJ al femminile in Spagna e uno dei primi a livello internazionale. Nel gennaio 2008, il Djset, “leMIx,” è stato lanciato dalla GIGOLO RECORDS ed è stato molto ben accolto dalla critica e dalla stampa specializzata spagnola e internazionale.Dopo alcuni anni in tour in giro per l’Europa, leChic si dividono e la nostra ha iniziato il suo percorso da solista come REKA, concentrandosi poi su un suono più underground e più scuro. La sua prima release è stato un remix della band di culto Trisomie 21, pubblicato su etichetta Le Son du Maquis. Nel 2013 è diventata ufficialmente un DJ resident al leggendario TRESOR.
I suoi set techno gravitano verso un suono profondo, scuro e classico e d’avanguardia, suoni che riflettono il suo bisogno personale di intendere la musica come una esplorazione, coerente e sempre in continua mutazione.
https://soundcloud.com/rebeca
www.facebook.com/REKAOficial


NUEL (IT) Aquaplano
Manuel Fogliata aka Nuel, parte della nuova generazione di dj techno italiana, è sempre stato influenzato e guidato dal partner e producer Donato Dozzy, con cui dal 2008 ha realizzato il progetto Aquaplano. Nel finire del 2011 fa il suo debutto su Further Records, con un album profondamente introspettivo, che esplora suoni più legati all’elettronica e il downtempo. Nel 2014 Nuel e Dozzy pubblicano insieme 2 release Acquaplano su Spectrum Spools, altamente richieste dopo i primi Ep Aquaplano. I suoni del progetto Aquaplano esplorano una techno ipnotica e un ambient meditativa in egual misura.Recentemente, i due sono stati ospiti dell’Atonal Festival di Berlino 2014, in occasione del quale hanno presentato una world première di Aquaplano Sessions, che ha riscosso ottimi riscontri di pubblico e critica.
http://www.residentadvisor.net/dj/nuel

VALERIO GOMEZ DE AYALA (IT) natural/electronic.system.
Valerio è nato a Napoli nel 1984 ma dal 2011 vive a Roma. Insieme all’amico Antonio Giova forma il duo di dj/producer natural/electronic.system. Un progetto nato per esprimere la loro personale visione musicale, combinando nei loro dj set generi differenti di elettronica ponendosi sempre il fine di creare un flusso sonoro organico.Durante gli anni i n/e.s. cominciano a subire l’influenza del vecchio e nuovo suono di un’altra città italiana, Roma dove cominciano a creare connessioni con artisti locali. Subito dopo cominciano ad esibirsi in diverse città italiane, organizzando anche alcuni eventi a Napoli e alcuni party privati nei boschi alle pendici del Vesuvio. Nel 2009 i natural/electronic.system. presero parte al mitico Labyrinth festival in Giappone. Da allora esportano la loro visione musicale fuori dall’Italia, esibendosi in club e festival in tutto il mondo.

https://soundcloud.com/naturalelectronicsystem


————————–

FIND US
www.strati.org 

www.twitter.com/STRATIsound
————————–


 

Leave a comment