By

Artista: Supernova
Titolo: The Best Of Supernova 2003-2013
Etichetta: Lapsus Music
Catalogo: LPSCD003
Data di uscita: 16.12.13

Fiorentini di nascita, milanesi d’adozione, queste le radici di Giacomo ed Emiliano, in arte Supernova. La raccolta dei loro 10 anni di successi è 1 triplo CD che raccoglie il meglio dal 2003 al 20013: tracce originali, remix e tracce alternative o riposte. Terzo album dopo ‘Afterbeach’ e ‘Downtown Underground’, difficile riassumere in poche righe 10 anni di duro lavoro, 10 anni di nottate passate in studio, di una vita a 1000 all’ora sempre alla ricerca di migliorarsi e di alzare l’asticella. Supernova hanno remigato artisti quali  Frankie Knuckles, Kerri Chandler, Chez Damier, Soul Central, Tiger Stripes, Ramon Tapia, Jakatta, DJ Pierre tanto per dare un’idea del calibro che il duo ha ormai raggiunto sul panorama house mondiale. Per la parte di original, come non ricordare ‘Electronic Love’, ‘The Circle’, ‘Nine’, ‘Drifting’ tanto per citare alcuni dei pezzi che negli ultimi anni hanno fatto ballare svariati dancefloor del globo.

Dicono Emiliano & Giacomo: “è con grande naturalezza che arriviamo a questo “Supernova the beast of 10 years”, con la voglia, per la prima volta, di fermassi a far due conti e a pensare a quanto siamo stati bravi e se lo siamo stati soprattutto.” Proseguono poi “abbiamo raccolto 45 brani tra quelli che crediamo essere i più rappresentativi del nostro percorso e non è stato facile lasciare per strada (per vari motivi) molti dei brani prodotti in questi anni. In questo triplo CD avrete modo di ascoltare 15 trale le migliori tracce originali, 15 brani tra i migliori remixes; il terzo CD è composto invece da tracce elettroniche alternative molto sperimentali e da altre che provengono dai nostri precedenti album”.

Felice di aver conosciuto una sera Giacomo proprio in quel di Milano, non posso che approvare a pieni voti una raccolta di un due veramente impegnato, appassionato e professionale che negli anni ha saputo imporsi a livello mondiale sulla scena house.

News completa qui

Review by Gill

Leave a comment