By

Venerdì 24 gennaio THE CLOVER ospiti al Tabasco Club

In occasione dell’uscita del nuovo album Processes, il trio fiorentino debutta con il primo live per la serata di Lattex Plus, a seguire il dj tedesco Move D.

Sarà lo storico locale Tabasco Club, piazza S.Cecilia 3r, ad ospitare venerdì 24 gennaio dalle ore 23:30,  la prima data del nuovo tour dei The Clover.

Il trio fiorentino, composto da Antonio Pecori, Stefano Meucci e Andrea Giachetti , che ha da poco rilasciato sull’etichetta fiorentina Bosconi Records il primo album “Processes”, si esibirà in un esclusivo live, per la serata organizzata da Lattex Plus, inaugurando l’atteso tour che lo porterà nei prossimi mesi all’Animal Social Club di Roma, a Berlino, Amsterdam, Rotterdam, Parigi, Mainz…

Processes è maturato nel corso degli ultimi due anni – Spiega il dj  Antonio Pecori –  la musica è rimasta il leitmotiv del nostro quotidiano, come una sorta di rifugio e di protezione. Ha rappresentato un solido punto di incontro durante un periodo difficile che abbiamo attraversato in questi ultimi anni, a termine del quale è nato questo album, che in effetti ha un approccio differente da quello che abbiamo prodotto in precedenza.”

“Quello che ci aspetta nei prossimi mesi – continua Stefano Meucci – sarà sicuramente suonare dal vivo, cosa che abbiamo anche un po’ messo da parte volontariamente nell’ultimo periodo. Al di là di questo, sentiamo già il bisogno di esternare nuove emozioni e sensazioni, quindi sicuramente ricominceremo una produzione in studio colma di idee nuove, consapevoli che dove c’è il futuro non c’è il passato e non c’è il presente ma comincia il futuro.”

The Clover biografia:

The Clover è un progetto musicale live e di produzione nato a Firenze nel 2006.
Il gruppo è composto da Antonio Pecori, Stefano Meucci e Andrea Giachetti.
L’intento è quello di creare una storia dentro ad ogni traccia realizzata attraverso live-jam: passando da incerte e psichedeliche atmosfere, sonorità house, stelle luminose e profonde oscurità, mescolando il loro vario e disparato patrimonio musicale.
Oggi si dividono tra le colline fiorentine e la multiculturale città di Berlino.
Le loro tracce sono uscite sulle etichette tedesche Klamauk e Clap Your Hands, la parigina Ethique, sulla fiorentina Tenax e l’etichetta madre Bosconi.
Le loro esibizioni live sono un’esperienza dove il tuo essere e il tuo corpo sono riuniti come il mare fa con il cielo.

Info The Clover:
www.facebook.com/theclovermusic
theclovermusic.wordpress.com/
www.youtube.com/user/thecloverweb
www.discogs.com/artist/Clover%2C+The
www.residentadvisor.net/dj/theclover


Leave a comment