Technasia @ Mono Club, Caserta | 19.2

 •  0

By

Al Mono Club di Caserta arriva Technasia per la one-night targata NEED IT.

“Urgeva il bisogno di identificarsi come party maker, di dare un nome a quello che stavamo portando avanti e di dare un significato alla realizzazione di ciò che avevamo da sempre immaginato.”

Da ognuna di queste esigenze nasce il progetto NEED IT, un progetto fondato e portato avanti da due giovani casertani con un forte senso di appartenenza al territorio che si pongono come obiettivo quello di portare in città qualcosa che abbia spessore, un qualcosa che tutti, in città e fuori, potessero ammirare e apprezzare.

Il progetto prevede una one night al mese talvolta intervallata da collaborazioni con organizzazioni di livello appartenenti all’ambiente napoletano del clubbing, nei party NEED IT si sono esibiti in ordine cronologico i seguenti artisti: DJ Ralf, Giorgia Angiuli (live), Carola Pisaturo, Joseph Capriati, Leon. Ora, questo venerdì (19 Feb 2016), si esibirà per la prima volta il dj internazionale Technasia.

Per diciotto anni, Technasia, ha cercato di fondere le sonorità dell’occidente con quelle dell’oriente: da Parigi, la capitale europea per eccellenza, fino alle affolatissime strade di Hong Kong. Fondato da Charles Siegling e Amil Khan nel 1996, il progetto Technasia ha prosperato come duo per più di 10 anni. A partire dal 2010, Charles ha continuato da solo, prendendo per mano il progetto Technasia come artista singolo.
La sua è una techno intelligente e sofisticata, a tratti melodica: un tipo di musica che vuole andare oltre le barriere culturali e che gli permette di “catturare” ogni tipo di pubblico. Riuscendo a combinare melodie emozionali con ritmi energici,Technasia è, ancora oggi, uno dei dj techno/tech-house più affermati e conosciuti nel mondo e la sfilza di date e festival in giro per il globo non fanno altro che confermare la sua notorietà. Venerdì notte (19 Feb 2016) si esibirà per la prima volta alMono Club di Caserta, in una serata organizzata e gestita da “NEED IT”.

La serata vedrà esibirsi, oltre a Technasia, anche il duo Dinamix, dj-resident dei party NEED IT,  che, spaziando dal jazz all’hip hop possono vantare un ampissimo background musicale.

 

Leave a comment