Terraforma Festival 2017

 •  0

By

Terraforma, il festival internazionale di musica dedicato alla sperimentazione artistica e alla sostenibilità ambientale, annuncia i primi artisti per la sua quarta edizione che si terrà il 23, 24 e 25 giugno 2017 nel bosco di Villa Arconati a Bollate (Milano).

 

Tra i protagonisti dell’evento annuale, prodotto da Threes in collaborazione con Fondazione Augusto Rancilio, figurano l’acclamato produttore inglese Andrew Weatherall, la pianista e compositrice statunitense Suzanne Ciani, il progetto Arpanet di Gerald Donald (Drexciya, Dopplereffekt) da Detroit e il maestro di musica ambient Laaraji. Quattro esploratori del suono che, pur nei rispettivi ambiti e in modalità differenti, hanno influenzato intere generazioni e tuttora rappresentano un riferimento essenziale per la musica elettronica di ricerca.

 

L’artwork di Terraforma 2017, intitolato Carte Mutaforma, è curato dall’artista visivo e musicista Francesco Cavaliere, uno dei performer dell’edizione passata del festival. Le nuove grafiche saranno presentate martedì 14 febbraio 2017 dalle ore 18.00 alle 21.00 presso Gluck50 a Milano, accompagnate da un’esibizione live con materiale inedito di Cavaliere e un contributo speciale di Invernomuto. Il concept si fonda su ricettari, glossari, elementi ispirati alla chimica, alla biologia, a studi di botanica e geologia. “Ho provato ad estrarre alcuni dettagli da far reagire con l’insieme – spiega Cavaliere – come il baffo sinistro di un paguro, l’aura di un anello aromatico, i calchi ridisegnati di falde e cavità terrestri. Sono come delle librerie sonore plastiche in continuo mutamento”.

Dopo il sold out dei primissimi biglietti in offerta al prezzo speciale di 70 euro, tramite il servizio di biglietteria online Mailticket è ora possibile acquistare biglietti early bird a 80 euro per i tre giorni di Terraforma 2017 incluso il campeggio.

http://www.mailticket.it/abbonamento/30388.

 

Leave a comment