By

Venerdi 27.03 Time Shift presenta Black Asteroid + Giorgio Gigli @ Replay Club – Bologna – 

Black Asteroid è l’alias Bryan Black. Americano, newyorkese; ex ingegnere del suono di Prince, dj, produttore, live performer. Black è una valanga di flussi elettronici, di precisione e colpi bassi; la sua ultima incarnazione come Black Asteroid sembra essere quella più decisiva. Bombe come “The Engine EP” del 2011 uscito con CLR, o “Black Acid EP” del 2012 con la Electric Deluxe, i remix per i Depeche Mode e Rick Owens hanno imposto un suono singolare, nuove forme musicali, senza compromessi. Black Asteroid ha presentato i suoi esplosivi DJ set e live set ad eventi come il celebre sold-out al Palazzo dei Congressi a Roma (capacità 12.000 persone), il Melkweg all’Amsterdam Dance Event, al Mysteryland festival, al consacrante Berghain, Fabric, Ageha e tanti altri. IL 2015 vedrà l’uscita del suo album di debutto, con Black che intraprenderà il tour più ampio e di grossa portata mai fatto fino ad oggi.

Una visione di Techno in continua evoluzione: da groove energici ad atmosfere eteree, con echi industriali che scandiscono l’evolversi del set. Una visione del tutto particolare costruita negli anni da Giorgio Gigli, che sarà con noi il 27 marzo, insieme a Mr Black.
Produttore e Dj italiano, Gigli emerge da sfumature minimali e si stabilizza negli ultimi anni sui caratteri della Techno più ritmata e incalzante. Dal 2011 intraprende un percorso nuovo insieme a Perc: il progetto Endless, che porta questi due artisti a rilasciare due album per Electric Deluxe (etichetta di Speedy J, peraltro condivisa dallo stesso Black Asteroid). Una produzione di grande rilievo nella sua totalità e che trova terreno fertile anche in altre situazioni, come Pole Group, Edit/Select, Silent Steps Records e Sleaze Records, varie e particolari, come il suo stile.

C/O REPLAY CLUB  Via Calzoni,6  – Bologna – 
Prezzi: € 13 + dp (prevendita) / € 18 (botteghino)
INFO/PREVENDITE
STEFANO
Mobile + WhatsApp: 331 / 3381175
Facebook: Stefano Pizzigoni (messaggio privato)
 

Leave a comment