TIME WARP MANNHEIM 2016 | 2 aprile

 •  0

By

 TIME WARP MANNHEIM 2016 2 aprile

Si avvicina sempre più Time Warp Mannheim 2016, atteso evento che anche quest’an- no ospiterà i migliori DJ mondiali in un’unica straordinaria lunghissima notte. Un’impressionante line-up vedrà alternarsi veterani del Festival a volti nuovi pronti al debutto: mostri sacri della scena techno come Sven Väth, Richie Hawtin, Laurent Garnier, Carl Cox e Ricardo Villalobos faranno ancora una volta ritorno, mentre Solomun, il duo Schwarzmann (Âme e Henrik Schwarz), Kölsch e Apollonia saliranno sugli stage del Time Warp per la prima volta. Con una qualità di produzione di prim’ordine e fe- nomenali effetti di light design, Time Warp si rivela essere una vera e propria espe- rienza a 360°, imperdibile per ogni amante della musica techno. Provare per credere.

Il 2 aprile 2016 prenderà il via il ventiduesimo anno del Festival e la città di Mannheim sarà di nuovo eletta a tempio della techno, con 17.000 partecipanti previsti provenienti da ogni parte del mondo, attesi solo ed esclusivamente per Time Warp. Una lunga storia quella di questa kermesse, che l’ha portata a subire numerosi mutamenti: nato come party underg- round, Time Warp viene oggi celebrato nell’immensa Maimarkthalle di Mannheim, stupefacente location che pare essere stata costruita appositamente per quanto risulti adatta. Ciò che invece non è cambiato dagli inizi del Festival nel 1994, sono l’impegno e la dedizione che l’organizzazione mette nell’offrire ai partecipanti un evento che anno dopo an- no sia in grado di alzare i propri standard per quanto riguarda la cura, l’esecuzione e la produzione. Time Warp viene visto ormai come una grande famiglia allargata di artisti che hanno influenzato la scena techno europea sin dall’edizione numero zero e il 2016 vedrà lo stesso, grazie al ritorno di capisaldi quali Chris Liebing, Marco Carola, Nina Kraviz, Jo- seph Capriati, Jamie Jones, Monika Kruse, Seth Troxler B2B The Martinez Brothers, Adam Beyer, Pan-Pot e molti altri.

Oltre a questa lunga lista di big artist che tornano a calcare gli stage anno dopo anno, Time Warp fa anche un’attenta e costante selezione di new entry pronti ad aumentare la sua rosa di performer. Solomun, boss della DIYnamic, è una novità fortemente voluta: un artista che ha lasciato un segno indelebile sulla scena musicale grazie alla sua label di Amburgo e gli eventi Neon Nights / DIYnamic Outdoor ormai noti in tutto il mondo. Celebrerà il suo debutto anche il duo Schwarzmann, composto da Henrik Schwarz e Frank Wiedemann aka Âme, che con grande talento è riuscito a smuovere le masse e farsi spazio nel panorama techno internazionale. Il primo esordio è previsto anche per il numero uno della scena croata, Petar Dundov, mentre torneranno tra le file del battaglione Time Warp gli straordinari Recondite, Maceo Plex, Tale of Us e Dixon, con dei set prestigiosi che certamente saranno in grado di scuotere la dancefloor.

In aggiunta agli headliner internazionali, troveranno posto anche local heroes come Nick Curly, Bunte Bummler, Sasch BBC, Steffen Deux, Sedee, Steffen Baumann e Seebase, portavoce in prima linea del sound di Mannheim. Nell’insieme la line-up sarà composta da 40 imperdibili artisti, pronti ad essere allo stesso tempo la benedizione e la rovina delle migliaia di fedelissimi del Time Warp.

Ticket

I biglietti per l’evento, al prezzo di 65€, sono disponibili sul sito www.time-warp.de. Il travel partner www.festticket.com offre pacchetti con alloggio incluso da soli 99€.

Prenota subito per godere al meglio del Festival.

The quicker you act, the better the deal. Don’t sleep!

Time Warp 2016

Sabato, 2 Aprile 2016 Maimarkthalle Mannheim, Germany 8pm – 2pm

Time Warp Line-up (in ordine alfabetico)

Adam Beyer, Alle Farben, Apollonia, Bunte Bummler, Carl Cox, Chris Liebing, Dixon, Dubfire, Falscher Hase, Jamie Jones, Joseph Capriati, Karotte, Kölsch, Laurent Garnier, Len Faki, Loco Dice, Luciano, Maceo Plex, Magda, Marco Carola, Monika Kruse, Nick Curly, Ni- cole Moudaber, Niconé & Sascha Braemer, Nina Kraviz, Pan-Pot, Petar Dundov live, Recondite live, Ricardo Villalobos, Richie Hawtin, Sasch BBC, Schwarzmann live, Sedee, Seebase, Seth Troxler b2b The Martinez Brothers, Solomun, Steffen Baumann, Steffen Deux, Sven Väth, Tale Of Us.

 

 

 

Leave a comment