Timeshift @ Zona Roveri, Bologna | 20.10

 •  0

By

sabato 29 ottobre 2016, h 23

Timeshift 

presenta:

HELENA HAUFF + POST SCRIPTUM + BOSTON 168

Zona Roveri

via dell’Incisore, 2 – Bologna 

————————————————————————–

TimeShift presegue la sua esplorazione dei territori techno e torna a Zona Roveri portando per la prima volta in un club a Bologna uno dei nomi più quotati della nuova scena internazionale: la musicista tedesca Helena Hauff. Nella stessa serata anche la techno-trance del tedesco Post Scriptum e gli italiani Boston 168.

Helena Hauff è una dj e produttrice di Amburgo, persona che si cela dietro alle serate Birds and Other Instruments del Golden Pudel Club. Nel corso della sua fulminante carriera ha saputo reinterpretare il concetto stesso di club culture in maniera radicale, come dj restituendone il significato catartico originario, come musicista amplificandone la componente oscura attraverso un’elettronica visionaria e carnale tra techno, industrial, new wave e acid in un clash di materiali non convenzionali e accostamenti mirabolanti. 

https://soundcloud.com/helena-hauff

Post Scriptum è nucleare. Dopo essere stato scoperto dal leader di Sandwell District, Function, che lo inserì nel suo “Berghain 07”, ha pubblicato sulla Infrastucture New York il debutto “Post Scriptum 01” dove a una techno classica dalle chiari matrici fa da contrappunto un arrangiamento originale e complesso che alterna intensi momenti di estasi corporea e fisica a stati di trance cerebrale. Il suo immaginario distopico ha già fatto tappa nei club più importanti del mondo, dal Fabric di Londra al Bunker di New York.

https://www.facebook.com/postscriptumlive/

Boston 168 è il duo acid-techno formato dai torinesi Sergio Pace e Vincenzo Ferramosca, con release su Enemy, Involve, OddEven e Attic Music. Fondatori della label Old & Young i due “scienziati dell’elettronica” si caratterizzano per una ricerca musicale continua e una passione per le macchine analogiche che hanno fatto la storia della techno. I loro live set tra warehouse, spazi industriali e club portano il pubblico in nuovi spazi di gravità e buchi neri sonori.

https://soundcloud.com/boston-168

————————————————————————–

prezzo:

€ 10 (entro mezzanotte, € 15 dopo)
c. tess. Arci/Uisp

Guestlist online
http://timeshiftbologna.tumblr.com/guestlist

Servizio navette a/r gratuito : +39 349 1959242

 

Leave a comment