TimeWarp Mannheim 2013 preview

 •  1

By

Manca poco più di un mese ormai, ma per ogni clubber che si rispetti, tutto è già pronto e perfettamente organizzato(o quasi vista la data in cui sto scrivendo queste righe) per quello che è diventato uno degli eventi più attesi di questa stagione. Uno fra i più famosi festival di musica elettronica in Europa e nel mondo, il Time Warp, e precisamente la 19ᵃedizione, che si terrà il prossimo 6 aprile a Mannheim.

Dopo quelle appena passate di Italia e Olanda, questa edizione è di certo la più attesa, e anche quest’ anno sarà la storica location del Maimarkthalle di Mannheim ad ospitarla (come avviene ormai dal lontano 2000). Edizione più attesa non solo per il numero di partecipanti (quella passata ha visto più di 35.000 persone), ma anche per numero di dj e di sale, allestite per far sì che tutto risulti perfetto ed impeccabile, dall’ impianto audio a quello luci con gli spettacolari effetti luminosi che assieme alle varie scenografie faranno da cornice a questa magico festival. Tra i vari padiglioni si esibiranno più di 50 artisti fra cui l’ immancabile Richie Hawtin, padrino indiscusso del festival di cui si ricordano le spettacolari chiusure degli ultimi anni, ma anche nomi come Loco Dice, Dubfire, Luciano, Villalobos, Magda… senza dimenticare però paladini della techno come Carl Cox, Laurent Garnier, Liebing, Sven Vath,e molti altri; ma anche tante new entry come il nuovo pupillo di “Enter” Matador, o l’ormai conosciutissimo Wankelmut con la sua “one day”.

Che dire, decisamente troppo poco è il tempo che ci è concesso per ascoltarli tutti, e quindi non resta altro che aspettare l’uscita della time table il 3 aprile (come ogni anno, annunciata durante il programma radiofonico in onda su Sunshine-Live “Karotte’s Kitchen”), per decidere quale sarà la propria “tabella di marcia”, indispensabile per un festival di queste dimensioni!

Enjoy it! 

Preview by Sara Crevatin

Leave a comment