Tokyo Prose ‘Presence’ Review

 •  0

By

Artista: Tokyo Prose
Titolo: Presence
Etichetta: Samurai Red Seal
Catalogo: SMGRSLP001CD
Data di uscita: 04.08.2014
Formato: Vinile, CD e Digitale

E’ difficile, anzi rasenta l’impossibile, vedermi recensire album che non siano prettamente di matrice house o techno. Beh per una volta faccio un’eccezione e provo a tuffarmi nel mondo della sum n’bass, che a dire il vero tanto sconosciuta non mi è: la pigrizia di questi ultimi anni mi ha un po’ incartapecorito sui miei generi prediletti, ecco che quindi mi accingo ad uscire dal mio corrente medioevo musicale.

Che dire, non è sicuramente il mio genere, ma quello che ascolto è un album di assoluta finezza e stilisticamente impeccabile. Beat solido, vocal sensuali, accompagnamenti con pianoforte ed una mutualità di grandi nomi della scena quali Lenzman, Synkro, LSB, DRS, Riya, Fox e molti altri.

‘Presence’ incarna perfettamente la spiritualità, la vibrazione emotiva dei Tokyo Prose, ora raffinati e definitivamente formati artisticamente. E’ una sonorità che cattura l’ascoltatore, qualunque sia la sua locazione nel globo terrestre: l’empio di quello che oggi può essere ed è diventata la sum n’bass.

News completa qui

Review by Gill

 

Leave a comment