By

WAREHOUSE e RESISTANCE IS TECHNO

presentano:

TRESOR NIGHT 25 years

James Ruskin – Zadig (Live) – Jonas Kopp – Marcelus- Asymptote – Innerflow

Sabato 19 novembre 2016

WAREHOUSE

Via Sambuca Pistoiese 74, 00191

Dopo l’incredibile successo riscosso per la data di marzo, Resistance is Techno e Warehouse ripropongono la data celebrativa del club Tresor per i suoi 25 anni di attività. Il Tresor è uno dei locali più iconografici della cultura techno berlinese ed europea. E’ stato uno dei primi punti d’approdo per le leggende provenienti da Detroit come Jeff Mills o Robert Hood e parallelamente ha creato una propria identità musicale aprendo un’etichetta discografica che ancora oggi pubblica i lavori nomi affermati nel mondo della techno, ma anche numerosi talenti tedeschi ed europei.

Per celebrare i 25 anni del Tresor, sono stati chiamati in causa alcune delle voci più autorevoli del settore.

L’artista più atteso è il leggendario deejay e producer James Ruskin, personaggio chiave per lo sviluppo della techno music nel Regno Unito soprattutto grazie alla sua etichetta Blueprint. E’ famoso soprattutto perché sa creare set dalle dinamiche placide e sinuose che vengono stroncati da momenti di intensità straordinaria e repentina ferocia.

Secondo nome in line-up è Zadig, un veterano della scena francese attivo dagli anni ’90 che esibirà in un live set molto articolato. Dopo essersi fatto conoscere con un repertorio deep house, Zadig ha poi assunto un’identità techno. La sua etichetta Construct Re-form è diventata una rampa di lancio per numerosi talenti francesi. Nel 2016 Zadig ha prodotto l’EP “The Stellar Hunter” uscito su Tresor, in cui si può apprezzare l’estro e le qualità di questo deejay.

A seguire il set di Jonas Kopp, una grande realtà della musica elettronica argentina degli ultimi anni. Attraverso l’elaborazione di uno stile molto particolare, che abbraccia i ritmi più sincopati della house music per unirli alle atmosfere aggressive e introverse della techno, Kopp ha destato l’interesse e la curiosità internazionale. Il suo nome è presente nei programmi dei maggiori festival europei come Sonar e ADE.

Infine, il programma include della serata prevede anche il francese Marcelus e gli italiani Asymptote e Innerflow. Il primo è il fondatore della Singular Records, e resident dj del Tresor Club. Il suo stile è la perfetta congiunzione dello spirito della techno di Berlino e di Detroit, modulate insieme grazie alle sognanti atmosfere della house moderna. Gli Asymptote sono i resident deejay di Resistance is Techno e gestiscono la label Suburban Avenue. Recentemente hanno prodotto il loro “Behind The Scenes”, EP che ha ottenuto il beneplacito della scena internazionale ed è stato remixato da artisti come Reeko, Psyk e Tripeo.

BIGLIETTI: 15-20 euro

INFORMAZIONI:  06 881 8763

https://www.facebook.com/resistance.istechno/

 

Leave a comment