By

 

PRESENTA:

Tripeo + Patrice Scott

Venerdì 25 Dicembre 2015

Masseria del Turco, Monopoli (BA)

Sant’Antonio d’Ascula

COMUNICATO STAMPA

Φύση festeggia il Natale con un appuntamento divenuto oramai una tradizione nel mondo della musica elettronica pugliese. Ospiti di questa uscita nella Masseria del Turco saranno l’olandese Tripeo e lo statunitensePatrice Scott, due fra gli artisti più apprezzati negli ambienti underground dei loro rispettivi paesi.

TRIPEO: poche sono le persone a poter vantare un exploit così impressionante quanto Darko Esser in arte Tripeo. Il suo primo lavoro “First Trip” risalente al 2012 è stato un vero e proprio uragano mediatico che ricevuto la benedizione generale da sostanzialmente tutti gli artisti più autorevoli del settore. Il materiale proposto contiene tutti gli ingredienti migliori che la techno proponendo nella sua versione più fresca e moderna: groove coinvolgenti e occhieggianti al funky che sfociano in sonorità più scure e introspettive. Dopo l’estasi iniziale è rimasta comunque la conferma del valore dei suoi lavori, consolidati con remix e singoli usciti con etichette di spicco nel settore come Theory, Balance o Sound Deep Channel. Forte è anche il legame che unisce Tripeo a Φύση, dato che uno di questi successi è stato prodotto proprio dall’etichetta gestita dall’organizzazione per eventi, ovvero MM Audio. L’estro di Esser durante le sue esibizioni del vivo gli ha permesso di esibirsi nei migliori locali e festival di musica elettronica del momento.

PATRICE SCOTT appartiene alla seconda generazione di deejay e producer che hanno seguito e aggiornato quel percorso che ha reso Detroit uno dei fulcri più creativi e rivoluzionari per la musica elettronica. Patrice Scottsi innamora della musica grazie a un concerto di musica progressive, ma i suoi veri maestri sono i colossi del movimento techno nato in Michigan: Kevin Saunderson, Juan Atkins e Derrick May. Tuttavia il suo repertorio si orienta più verso la house music nelle tonalità più “Deep”. Ne esce un surrogato interessante che unisce le atmosfere più oscure e ipnotiche della techno alle ritmiche più leggere e molleggianti della house. Inizia così una prolifica serie di esibizioni che lo portano ad un riconoscimento internazionale. La fondazione della propria etichetta, la Sistrum Recordings, conferma ulteriormente la volontà di promuovere un filone artistico preciso e assolutamente personale nel mondo della musica elettronica.

BIGLIETTI:

 13 euro, 15 euro

INFORMAZIONI: 3319354410

https://www.facebook.com/quonmusic
info@instituteresearch.net

 

Leave a comment