Umek ‘Rhythmia’ Review

 •  0

By

Artista: Umek
Titolo: Rhythmia
Etichetta: Spinnin
Data di uscita: 01-09-2014

Eccoci qua, di nuovo belli freschi e pronti a recensire un po’ di musica. Questa volta nella cassetta della posta (non elettronica, se dio vuole c’è ancora un po’ di fisicità in questo mondo fatto di 1 e 0), arriva l’album di Umek, l’ultimo lavorato del maestro della techno slovena intitolato Rhythmia ed edito su Spinnin. Il genere è ancora una volta quello di Umek degli ultimi anni, drive semplice e riempi pista, sicuramente mass e non troppo ricercato, ma molto efficace al botteghino. Come sempre la dinamica è impeccabile, veramente una mano pesante quando si tratta di far “suonare” le proprie tracce per l’ex cestista dell’Olimpia di Lubiana. Dopo due anni di lavoro, l’album, ricco di vocal, è frutto anche di collaborazione con artisti molto vicini ad Umek, quali  Mike ValeChris the VoiceHeartik e Jay Colin. 

Sicuramente non un pezzo di storia che gira nel mio lettore CD, ma un piacevole album per un ascolto disinteressato e da pura festa, senza troppi fronzoli e concetti filosofico-musicali.

Essenziale è la parola che sicuramente descrive rapidamente ed al meglio questo ultimo lavorato del papa della musica elettronica slovena.

News completa qui

Review by Gill

 

Leave a comment