By

Artista: Various8858_berghain-06
Mixato da: Norman Nodge

Titolo: Berghain 06
Etichetta: OstGut Ton
Catalogo: OSTGUTCD23
Data di uscita: 22.10.2012

Bello bello bello. Rafforzativo d’obbligo per questa compilation, la sesta della serie Berghain, edita su Ostgut Ton. E’ la volta di Norman Nodge, il resident mensile, più eccelttico della banda OST. Parte integrante della crew del celeberrimo club, è resident dj dal 2005. Allo stesso tempo ha prodotto svariate release con il suo nome di battesimo sulla MDR di Marcel Dettmann e chiaramente anche sulla label di casa, Ostgut Ton.
La creazione di un viaggio melodico ed artistico sono sicuramente due peculiarità di Norman, che mixa elementi molto differenti in questa raccolta – senza ombra di dubbio, un gusto differente da quanto di più classico, in perfetto stile techno berlinese, potresti aspettarti in chiave Ostgut Ton.
Tracce classiche come ‘Keeping Of The Kept’ del maestro Mills si miscelano ad inediti come Patrick Gräser ‘From Foreign Territories’.
L’abilità di Norman è riuscire a combinare la classica techno di Detroit e le sonorità secche della techno made in UK con quel tocco di classe Chicago house e un pò di sana follia con inediti, pezzi mai sentiti ed ascoltati o suoni totalmente inusuali, impacchettando alla perfezione stili più soft a stili più sostenuti, in un singolo set armonizzato.

Voto 8/10: è il massimo che do ad una compilation, quindi come tutti i pack di Berghain, da “impilare” nel vostro raccoglitore di CD originali!
 

News completa qui

Review by GILL

alt

 

 

Leave a comment