Various ‘DJ-Kicks’ Review

 •  0

By

Artista: VariK7295CD
Titolo: DJ-Kicks
Mixato da: Maya Jane Coles
Etichetta: !K7 Records
Catalogo: K7 295CD
Data di uscita: 17 Aprile 2012

La banalità non è di casa al domicilio dove sul campanello troverai scritto Maya Jane Coles. La giovane produttrice-dj londinese sforna a mio modesto parere una massiccia DJ-Kicks, saga ormai famosa della !K7 Records. Le contaminazioni house, nujazz,hiphop, fino ad arrivare alla possente techno made in Berlino sono gli ingredienti di 60 minuti di puro piacere musicale, serviti con un mixaggio pulito e di classe, nonostante le tracce impegnate siano ben 22!
Maya nasce come produttrice, e a dirla tutta, inizalmente “schifa” l’house-music, mal digerendola nelle frequenze radio che trasmettono solo brodaglia commerciale.Ma la scintilla per l’underground, con un pizzico di illegalità, arde a 17 anni quando comincia a frequentare i primi party nella East London, assaporando maestri quali Anja Schneider e Steve Bug.
Ecco quindi un antipasto a quanto nei prossimi mesi casa Coles porterà nei migliori negozi di dischi: si perchè come asserisce l’artista, questo DJ-Kicks è un preludio al suo primo album, prodotto sicuramente di qualità che andrà a mettere un altro mattoncino sul muro artistico di Maya Jane Coles.

Voto 8/10: contaminazioni che ti ammaliano, super ascolto!

News completa QUI

Review by GILL

 

Leave a comment