By

Venerdì 26 settembre ore 23.30 LATTEX+ presenta

VOLCOV AL TABASCO CLUB

Il dj italiano di fama internazionale inaugura la nuova stagione del progetto di clubbing fiorentino, che festeggia il suo quinto anno di attività. Ad aprire la serata Mirko Casalini.

E’ stato scelto un artista italiano, noto in tutto il mondo per i suoi djset e produzioni, ad aprire la nuova stagione di Lattex+, il progetto di clubbing fiorentino che da cinque anni porta sul palco dei principali locali della città, le tendenze musicali più interessanti e all’avanguardia del panorama internazionale.

Enrico Crivellaro, in arte Volcov (Neroli / Sounds Familiar), sarà il protagonista della serata in programma venerdì 26 settembre, ore 23.30, al Tabasco Club (piazza S.Cecilia, 3r).

Un artista completo, che ha suonato più o meno ovunque, da Londra a Tokyo, da Stoccolma ad Amsterdam, capace, attraverso le sue esibizioni, di esprimere autentica passione, gusto impeccabile e di regalare, ai suoi ascoltatori, sessioni piene di energia, uniche e memorabili.

E’ fondatore delle etichette Archive records e Neroli productions – sui cui incidono artisti del calibro di 4Hero, Theo Parrish e Domu – e ha all’attivo due album, “This World” (2003) e “Balance” (2006).

Dalle radici affondate prima nella drum’n’bass di fine anni ’90, Crivellaro è poi approdato a sonorità broken beat più morbide, creandosi una sorta di strada parallela, con le produzioni più house realizzate sotto lo pseudonimo Isoul8, mentre con il nome Volcov porta in giro il suo repertorio maggiormente concentrato sulla disco.

Ad aprire la serata il giovane dj fiorentino Mirko Casalini, dal 2012 resident del progetto Lattex+, si è avvicinato al mondo della musica giovanissimo: a 18 anni acquista i suoi primi due giradischi, forte della sua passione per il vinile. Nel corso degli anni si è creato una piccola collezione, un misto di generi house, techno, disco, funk, soul, afrobeat, hip hop e jazz.

Nel 2013, insieme a due suoi amici, fonda “Nostra Scena”, un progetto nato con lo scopo di sostenere la scena italiana promuovendo podcast di soli artisti italiani. Influenzato principalmente da dj come Theo Parrish, Mr Scruff, Sadar Bahar, Lee Collins e Antal, Mirko continua a portare avanti la sua idea di musica e i suoi progetti con molta passione.

Informazioni:

Lattex+
info@lattexplus.com
Tel. 338.8474740
www.lattexplus.com

Costo:
Ingresso 10€ con drink prima delle ore 00.30
Ingresso 15€ con drink prima delle ore 2.00

Artwork_volcov

Leave a comment