By

WAREHOUSE

Presenta:

TRICKY LIVE

Aftershow: DAVE CLARKE

Venerdì 10 Luglio 2015
CIRCOLO ANDREA DORIA, ROMA
Via del Baiardo 26, 00191

 

Appuntamento interamente dedicato al meglio della musica elettronica “made in Britain” con Tricky, artista che dopo aver collaborato con i Massive Attack, Damon Albarn, Red Hot Chilli Peppers, Mos Def è diventato uno degli artisti più rappresentativi del Trip Hop, con un repertorio ricco di influenze rock, hip hop ed electro.
A seguire, aftershow curato da Resistance is Techno con il leggendario Dave Clarke,“The Baron of Techno” il live degli NVDA e i resident deejay Asmyptote.

TRICKY: E’ sicuramente uno dei musicisti più complessi e interessanti che la città di Bristol e l’Inghilterra ha saputo offrire negli ultimi venti anni. Nell’arco di un carriera così prolifica, durante la quale ha effettuato collaborazioni incredibili con personaggi come: Bjork, Elvis Costello o Mos Def, Red Hot Chilli Peppers, Beyonce, John Frusciante, Tricky ha voluto aggiungere con il suo ultimo album un tassello fondamentale nel suo percorso artistico e identitario. “Adrian Thaws” è un lavoro che l’artista ha definito come: “ il più hip hop e adatto ai club”; un omaggio ad una gioventù passata a spasso nei diversi bar notturni. Tuttavia l’album rimane un fantastico surrogato di numerosi generi: hip hop, house jazz e blues, che solo un personaggio come Tricky può fondere con tanta maestria. Con “Adrian Thaws” si è quindi annullata qualsiasi barriera che uno pseudonimo aveva creato tra la vita privata e quella pubblica, facendo uscire l’anima artistica più sincera e autentica di questo artista.

DAVE CLARKE: deejay e produttore inglese attivo dal 1990. Il suo EP “Red” è stato incluso nella “All Time Techno Top 100 List” di DJ Mag. Sono anche famosi i suoi remix di Chemical BrothersDepeche ModeBoys NoyzeBen SimsNew Order e Underworld. Ha condotto diversi programmi radiofonici per la BBC, ed è fautore dell’evento “Dave Clarke presents”: una rassegna di eventi sviluppatasi negli anni tra ADE (Amsterdam Dance Event) e Tomorrolwand (Belgio). E’ considerato uno degli artisti più influenti del genere techno in Europa. 

 

BIGLIETTI

Dal 13 Giugno al 9 Luglio ticket € 16 + d.p.
Botteghino 20 euro.

 

INFORMAZIONI: 06 881 8763

info@whrome.com

http://www.whrome.com/
https://www.facebook.com/AndreaDORIA.Concerti
https://www.facebook.com/resistance.istechno

 

Leave a comment