By

Rebel-Rebel presenta:

Davide Squillace – Phase Fatale – PVS

Venerdì 25 novembre 2016
Warehouse

Via Sambuca Pistoiese 74, Roma

Rebel-Rebel ospita Davide Squillace uno dei maggiori ambasciatori italiani della house nel mondo. Oltre ad essere un deejay di fama mondiale grazie alla sua residency per il Circoloco di Ibiza, Squillace si interessa anche di moda, design e scultura. Sull’altro palco si esibiranno con i loro set in chiave techno lo statunitense con base a Berlino Phase Fatale e il talento italiano PVS.

Nato a Siena e cresciuto a Napoli, Davide Squillace dopo aver studiato ingegneria del suono e lavorato in diversi eventi techno della città campana, si trasferisce a Barcellona nel 2004 e inizia ad ottenere ottimi risultati in ambito internazionale.. Entra come producer  nei cataloghi di numerose etichette di successo e fonda in prima persona diverse label come la Sketch, Minisketch, Hideout and Titbit.

Dal 2007 Davide Squillace è uno dei resident deejay del Circoloco al DC10 di Ibiza, diventando così uno dei deejay più affermati del circuito house internazionale. I suoi set realizzati insieme a Matthias Tanzmann sono entrati nella storia di questo club. Con il deejay tedesco ha realizzato anche numerosi tour in tutto il mondo.

Nel 2012 Squillace ha fondato “This And That”, una piattaforma che unisce musica, grafica, arti visuali e design.

Tra le prossime uscite in programma di Squillace c’é una raccolta di tracce sperimentali e ambient che partono da alcune registrazioni realizzate dall’artista italiano in gioventù sotto lo pseudonimo Telemaco.

Phase Fatale è il nome d’arte di Hayden Payne, giovane nato a New York ma da anni vive e lavora a Berlino. Lo statunitense è cresciuto musicalmente con il post punk per poi appassionarsi alla techno e all’industrial. Con l’unione questi tre generi, Phase Fatale ha creato un repertorio freddo, violento e dalle tinte sinistre. Schemi ritmici serratissimi, synth glaciali e samples aridi caratterizzano un sound che tratteggia i contorni di una guerra futuristica.Dopo aver prodotto diversi lavori su Avant! o Aufnahme + Wiedergab, Phase Fatale da quest’anno producendo Jealous God: l’etichetta gestita da Silent Servant, Regis e James Ruskin.

PVS è uno dei nomi più affermati della nuova scena techno romana. Introdotto negli ambienti rave da Freddy K. Seguendo i percorsi della scena techno e trance, Marco Piovesan inizia a produrre con il nome di PVS. Nel 2013 inizia ad affermarsi nei circuiti tedeschi e pubblica sull’etichetta M_Rec esibendosi con Max_M in locali come il Tresor, l’Off di Parigi e infine il celebre Berghain. Sempre nello stesso anno PVS fonda la sua etichetta H.omework su cui pubblica la hit “Fucking Society” che entra nei set di numerose stelle della scena techno. Attualmente il producer e dj romano sta collaborando con altre etichette di livello come l’Attic Music e Children of Tomorrow.

INFORMAZIONI:06 8818763

www.whrome.com
www.rebel-rebel.com
https://www.facebook.com/Warehouse.Roma/

Biglietti: 20 euro Riduzione Studenti: 15 euro

 

Leave a comment