Various “Watergate 15” Review

 •  3

By

wg015_coverArtisti: Artisti Vari
Titolo: Watergate 15
Mixed by: Kerri Chandler
Label: Watergate
Cat. #: WG015
Formato: CD, digitale
Data di uscita: 24 Febbraio 2014

Watergate, club berlinese d’alto profilo è pronto con il suo team a rendere disponibile per il pubblico la propria quindicesima compilation mixata da Kerri Chandler. Per chi non lo conoscesse, Kerri è uno tra i più famosi dj e produttori provenienti dagli States che continua ad affascinare la scena house e tech house odierna con il suo sound. La sua carriera partì agli albori degli anni 90, affinando le sue qualità di produttore riuscì a pubblicare diversi dischi su label del calibro di Kingstreet Sounds, Nervous, Ibadan, Deeply Rooted House ed ovviamente anche sulla sua Madhouse Recordings.
Ascoltando attentamente il mixato, la riflessione che mi sorge spontanea è suscitata dal fatto che i brani scelti – oltre che ad essere di un ottima qualità e frutto del lavoro di abili artisti e label – sono stati pubblicati solo negli ultimi anni (alcuni nel 2010 e 2011) ed eliminati quei piccoli influssi di modernità, nel loro complesso reincarnano caratteristiche e stili della house music che nella gioventù di Kerri stavano sorgendo ed interessando sempre più persone.
La scorrevolezza e fluidità del CD regala una panoramica delle origini e basi solide che hanno reso lo stile di Kerri Chandler indistinguibile, piacevole, ballabile ed affermato.

Review by Matteo Pitton

Leave a comment