WOW 2013_2014 #VII party

 •  0

By

WOW 2013_2014 #VII party

#metamorfosi

Venerdi 21 Marzo 2014

TUNNEL CLUB (Reggio Emilia)

JIMMY EDGAR World Tour 

Lasciandoci alle spalle un esaltante FLOWER POWER PARTY con ADAM PORT, siamo di nuovo qui a presentare una nuova data, purtroppo ormai la penultima per questa stagione di WOW, e proprio per questo abbiamo deciso di farci un grosso regalo: l’unica data italiana del tour mondiale di JIMMY EDGAR.

Si avete capito bene, proprio a Reggio Emilia!

Di Jimmy si potrebbe dire che è stato un bambino prodigio, già a 10 anni produceva suoni elettronici per band sperimentali, a 15 anni cominciava a suonare nei primi locali di quella Detroit che all’epoca era il tempio della Techno, con maestri del genere quali Juan Atkins, Kevin Saunderson e Derrick May dai quali assorbe la conoscenza come una spugna, ma c’è anche molto altro su Jimmy Edgar!

Oltre ad essere un grande musicista e un incredibile dj è anche un creativo e allora, consapevole delle proprie capacità, assieme all’amico Pilar Zeta decide di fondare Ultramajic, principalmente un etichetta discografica pronta a sfornare le bombe che escono dallo studio di Jimmy ma oltre a questo un’agenzia di grafica, design e fotografia.

Il lungo percorso musicale di jimmy lo porta a veder pubblicati i suoi album e i suoi singoli su alcune tra le etichette discografiche più importanti della scena elettronica mondiale, tra cui WARP Records, Poker Flat, Detroit undergorund, Item & Things e  Studio !K7, ma si può dire che la sua consacrazione totale sia arrivata dopo il contatto con la HOTFLUSh di SCUBA, etichetta britannica d’avanguardia su cui pubblica nello stesso anno Sex Drive e This one is for the children vere e proprie bombe da dancefloor.

Secondo artista ospite del party sarà Ricardo Baez, universalmente riconosciuto come uno dei migliori giovani DJ producer italiani. Con i suoi dj set, ha partecipato a numerosi e importanti eventi del mondo del design e della moda (sfilate ICEBERG UOMO , LONDON DESIGN WEEK, PITTI IMMAGINE UOMO, etc) oltre a suonare nei migliori club di Berlino, Roma, Londra, Milano e Firenze, dove è art director di uno dei più importanti party della città. TROPICAL ANIMALS. La sua musica è considerata come una delle candidate naturali all’esportazione e al confronto con i grandi della scena house internazionale. Basti pensare a mostri sacri come PETE TONG / DANNY TENAGLIA/ DUSKY/GROOVE ARMADA/TENSNAKE e molti altri, supportano sempre le sue canzoni. E’ uscito ad ottobre il suo ultimo ep “SWEAT” sulla etichetta tedesca Toy tonics con i remix di JAYMO & ANDY GEORGE e HARDTON.

A fare gli onori di casa i nostri sempreverdi Nerd Flanders che proporranno un dj set techno futuristico.

I The Lumiere Brothers si occuperanno della parte artistica relativa alle installazioni visive all’interno del locale. 

LINE UP:

 RICARDO BAEZ ( Gomma-Toy Tonics/ ITA)

JIMMI EDGAR ( Hotflus – Ultramajic / USA)

NERD FLANDERS ( Mille Feuilles / ITA)

Partners: Monoty, Electro Italia, Soundwall, IOD Agency, Love And Sound, Different Grooves, Eventi Electro-Indie Nord Italia, Dj Forum.it, Party-Addict.com, Beat & Style,  Gold Soundz, Alè Le Teknival, Polpetta Mag, Daccapo, EditBasic, Serate Reggiane.

 

Infoline : Gabriele 3318051175 Ingresso: 10 euro (ingresso riservato ai soci Arci – 10 minuti a piedi dalla stazione)

Web : www.wowclubbing.com

Facebook: www.facebook.com/wowclubbingofficial Twitter: twitter.com/WowClubbing

Youtube: http://www.youtube.com/user/WowReggioEmilia Instagram: wow_clubbing

 

Leave a comment