By

01.10.2015
BOILER ROOM IBIZA: MACEO PLEX

Maceo Plex e Boiler Room si reincontrano (questa volta in una location segreta della Isla) in occasione del lancio di “Solar”, secondo LP del dj cubano-statunitense, ovviamente pubblicato sulla sua Ellum. Una bella ora e mezza di musica stilosa per una sessione davvero speciale.

 

Maceo Plex – live at Boiler Room Ibiza (ELLUM Takeover) – 01-Oct-2015 by Freelivesets on Mixcloud

 

02.10.2015
TRADE (SURGEON+BLAWAN) @ DISTRICT8 – DUBLINO

TRADE è Il progetto live di due pesi massimi techno, Anthony Child e Jamie Roberts (aka Surgeon e Blawan). Un live completamente improvvisato, durante il quale si usano sintetizzatori modulari e macchine hardware, dove nulla è preparato in anticipo. Lo capirete ascoltando questo estratto live al District8 di Dublino.

 

Techno Scene Best Mixes – Trade (Surgeon & Blawan) Live @ District8, Dublin (02.10.2015) by Techno Scene on Mixcloud

 

03.10.2015
TOMMY FOUR SEVEN @ DRUGSTORE – BELGRADO

L’alfiere della CLR di Chris Liebing (nonchè boss della label 47) semina il panico nella capitale serba. Due ore abbondanti al Drugstore di Belgrado tutte per voi. Enjoy !

 

Tommy Four Seven @ Drugstore Belgrade 03-10-2015 by Tripper Head on Mixcloud

 

05.10.2015
DEKMANTEL PODCAST #038: JD TWITCH (OPTIMO)

Nel corso della sua lunga e leggendaria carriera lo scozzese JD Twitch è stato uno dei promotori (insieme a Jonnie Wilkes) dei mitici party Optimo in quel di Glasgow, oltre ad aver compilato un CD per Fabric ed una compilation per R&S. Ora JD Twitch affida questo suo prezioso mixato, farcito di techno ed electro, al collettivo olandese Dekmantel per il numero 38 dell’omonima serie di podcast.

 

Dekmantel Podcast 038 – JD Twitch (Optimo) by Pastpresentfuture on Mixcloud

 

06.10.2015
DAVE CLARKE’S BIRTHDAY NIGHT @ FUSE – BRUXELLES

Dave Clarke ci regala 3 devastanti ore di techno registrate la notte del suo compleanno, festeggiato dall’inglese al leggendario Fuse di Bruxelles. Il set è di Settembre ma è stato uppato solo ai primi di Ottobre.

 

Dave Clarke (Skint, White Noise) @ Dave Clarke`s Birthday Night, Fuse Club – Brussel (19.09.2015) by Evil Concussion on Mixcloud

 

12.10.2015
DEKMANTEL PODCAST #039: RROSE

Rrose prende il nome dal personaggio di Marcel Duchamp, Rrose Selavey, che ha la fama di essere una figura oscura e misteriosa. Owner dell’etichetta discografica Eaux, il produttore americano in passato ha anche pubblicato i suoi lavori sull’influente Sandwell District. Il suo suono profondo, denso e influenzato industrialmente trasporta le menti in fuligginose atmosfere nere. Questa ora per Dekmantel ne è la prova tangibile.

 

Dekmantel Podcast 039 – Rrose by Pastpresentfuture on Mixcloud

 

15.10.2015
ANSWER CODE REQUEST @ SOMA RECORDS SHOWCASE – AMSTERDAM (ADE)

E’ tempo di Amsterdam Dance Event, ovvero il più grande evento di musica elettronica in Europa, che porta sul palcoscenico artisti di fama mondiale e stelle nascenti della scena musicale. Con oltre 450 eventi, questo appuntamento annuale coinvolge in 5 giorni più di 2.000 artisti in oltre 100 location dislocate in città: un party garantito per 200.000 appassionati. Answer Code Request invece è stato portato alla ribalta da Marcel Dettmann, guadagnandosi col tempo la celebre consolle del Berghain di Berlino e di conseguenza l’accesso nel roster Ostgut Ton. In questo showcase di Soma Records potrete facilmente intuirne il motivo…

 

Answer Code Request – Soma Records Showcase, MacLoud Studio, ADE 2015 – 15-oct-2015 by Techno/Tech Liv3 Sounds on Mixcloud

 

15.10.2015
KOLLEKTIV TURMSTRASSE @ DIYNAMIC SHOWCASE – AMSTERDAM (ADE)

Musica per il corpo e per l’anima: cosi si puo’ definire l’elettronica del duo tedesco formato da Christian Hilscher e Nico Plagemann. Due artisti che offrono sempre molto, aldila’ della funzionalita’ del genere che hanno deciso di adottare, spaziando abilmente tra house, deep e techno. Questa è la loro performance live allo showcase della Diynamic di Solomun.

 

Kollektiv Turmstrasse – Live @ Diynamic Showcase at Loveland ADE 2015 (Mediahaven) – 15.10.2015 by Livesets.At on Mixcloud

 

16.10.2015
NORMAN NODGE @ BUNKER – MELBOURNE

Un altra istituzione del Berghain: Norman Nodge. Alfiere della techno old school, Nodge è uno che ha cominciato a spingere feste immediatamente dopo la caduta del Muro di Berlino. Semplicemente un grande. Questo è il suo set (di quattro ore e mezza!) al Bunker di Melbourne.

 

Bunker Presents Norman Nodge by Pastpresentfuture on Mixcloud

 

17.10.2015
RIPPERTON @ NGHTDVSN – AMSTERDAM (ADE)

Un altro set proveniente dall’Amsterdam Dance Event di quest’anno. Uno dei migliori set dell’ADE che ho avuto il piacere di ascoltare, quello di Ripperton, elemento di punta della Innervisions di Dixon & Ame. Enjoy!

 

Ripperton – live at NGHTDVSN, Amsterdam Dance Event 2015 – 17-oct-2015 by Techno/Tech Liv3 Sounds on Mixcloud

17.10.2015
LUCY @ STROBOSCOPIC ARTEFACTS SHOWCASE – BERGHAIN – BERLIN
Direttamente dal Berghain ci arrivano queste quattro ore registrate dallo stesso Lucy (quindi audio di ottima qualita’) nel corso dello showcase della sua Stroboscopic Artefacts.



Techno Scene Best Mixes: Lucy @ Berghain, Stroboscopic Artefacts Showcase (PART1) (17.10.2015) by Techno Scene on Mixcloud


19.10.2015
SHINEDOE: THUMP EXCLUSIVE MIX

La dj e produttrice olandese Shinedoe, a capo della Intacto Records, ha la fama di essere una delle donne piu’ abili dietro una consolle. Fama e rispetto che Shinedoe si è guadagnata con il passare degli anni spingendo Chicago house e Detroit techno, fino a forgiare una sua impronta musicale ben distinta, che l’artista olandese posa sui lavori della sua Intacto. Godetevi questo mixato della durata di un’ora composto per la webzine Thump.



Shinedoe Guest Mix by Thump on Mixcloud


26.10.2015
ELLEN ALLIEN #DHA 174 (FREAK HOUSE MIX)

Un ospite molto speciale compila il numero 174 della serie di mixtape targati Deep House Amsterdam: Ellen Allien.
Fondatrice della BPitch Control, icona indiscussa della scena techno prima berlinese, poi europea ed infine mondiale, Ellen Allien in questo mixato come al solito si sbizzarisce e ci conquista con le sue chicche musicali pregiate. Buon ascolto.



Ellen Allien – Deep House Amsterdam 174 (Freak House Mix) – 26-Oct-2015 by Progressive/Deep Liv3 Sounds on Mixcloud


 

Words & selection by Stefano Pizzigoni

 

Leave a comment