Zusammenklang ‘Different Places’ Review

 •  1

By

Artista: Zusammenklang
Titolo: Different Places
Etichetta: SOSO
Formato: CD, Digitale
Catalogo: SOSOCD02; SOSO07
Data di uscita: 9 settembre 2014

Ma che bel lavoro! Dopo qualche mese torno a recensire un album sostanzialmente tendente all’house (odio etichettare, ma è corretto dare una matrice di indirizzamento sonoro) prodotto da Manuel Meyer aka Zusamenklang: ‘Different Places’ è il titolo.

L’etichetta di riferimento è SOSO, secondo CD realizzato sulla label tedesca con sede ad Amburgo.

Un lavoro di qualità, che finalmente si esalta rispetto alla mediocrità e preconfezionamento a cui purtroppo in questi ultimi mesi (purtroppo mi spingerei oltre con un “anni”) siamo stati abituati per le sonorità più morbide del panorama elettronico.
Perfetto equilibrio fra club e ascolto casalingo, una sfaccettatura di costruzioni sonore che possono essere “digerite” da diverse e differenti angolazioni, per un ascolto a 360°: dalla cuffia in spiaggia, all’impianto pompante dell’autovettura, alle casse fredde di un pc fino all’apoteosi di un grande impianto poderoso di top club.

Longevità e dinamica non mancano ad un album veramente solido che sicuramente avrà successo e verrà ricordato nel tempo vista la qualità e la sostanza del lavoro prodotto da Manuel.

News completa qui

Review by Gill

Leave a comment